Dom02052023

Last update11:26:57

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio Mondiali Qatar 2022: chi vincerà? Statistiche, quote e curiosità

Mondiali Qatar 2022: chi vincerà? Statistiche, quote e curiosità

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trento, 13 dicembre 2022. - Redazione

La Coppa del Mondo 2022 è nella sua fase finale e le quote vincente mondiale con Betfair propongono uno scontro tra Francia e Argentina, protagoniste e favorite della competizione, contro Croazia e Marocco.

Queste due underdog non sono da sottovalutare, perché hanno spazzato via rispettivamente il Brasile e la Spagna: la favorita assoluta e una delle favorite.

I calciatori in lotta per la vittoria della classifica capocannonieri 2022

Se Mbappe è al comando della classifica marcatori con 5 reti segnate e Messi segue a 4, quello che stupisce davvero è Giroud a quota 4 reti, lì a 35 anni a lottare per vincere la classifica capocannonieri: quotato a 7.

Messi è quotato a 4 mentre Mbappe rimane il favorito per la vittoria della classifica marcatori di Qatar 2022: quotato a 1.5. Interessante è la quota dell'attaccante marocchino En Nesyri a 71, che per vincere dovrebbe segnare almeno 3 reti tra semifinale e finale, sperando che i tre favoriti non facciano gol.

La curiosità più interessante è che squadre come Spagna e Inghilterra, capaci di mettere a segno una valanga di gol, siano uscite dalla lotta. La Spagna ha segnato 9 gol in 3 gare, di cui 7 soltanto alla Costa Rica, mentre l'Inghilterra ha segnato 13 gol fra gironi, ottavi e quarti, di cui 3 al Senegal e 6 all'Iran. Tuttavia, Marocco e Francia hanno avuto la meglio.

Interpretazione delle gare semifinali della Coppa del Mondo

Sulla carta, la semifinale Argentina – Croazia è un po' più equilibrata rispetto all'altra ma non è semplice interpretare la gara proprio perché entrambe le squadre possiedono una rosa di qualità infinita, i secondi favoriti per la vittoria della Coppa del Mondo 2022 sfidano i Vice Campioni del Mondo.

Il passaggio del turno dei Croati è quotato a 3.1 mentre il 2 che significa la vittoria nei 90 minuti (supplementari ed eventuali rigori esclusi) è quotato a 5. I Sudamericani restano i favoriti per una finale stratosferica contro la Francia, in cui si affronterà il meglio del reparto offensivo del PSG: Messi – Mbappe. La quota della vittoria Argentina nei 90 minuti regolamentari è quotata a 1.75.

Interpretare il risultato finale è complicato, i bookmakers favoriscono l'Under 2.5 per una gara che possiede tutte le carte in regola per offrire spettacolo e tantissimi gol. Difficilmente la Croazia si muoverà sullo 0 – 0 perché ha giocato le due gare precedenti per oltre 120 minuti e la sensazione è quella di un 1 – 1 come ipotetico pareggio.

Le quote Francia – Marocco danno i Campioni del Mondo in carica come favoriti al passaggio in Finale, mentre la Sorpresa Magrebina tenterà il tutto per tutto per compiere uno dei miracoli sportivi più sorprendenti degli ultimi anni.

I valori sono tutti in discesa per la Francia, il suo passaggio al girone e l'approdo in finale è quotato a 1.22, il simbolo 1 è quotato a 1.5. I Magrebini potrebbero azzardare il pareggio, con una X nei 90 minuti di gioco quotata a 3.75.

Difficilmente il match rimarrà sullo 0 – 0 nel primo tempo, c'è troppa voglia di strabiliare da entrambe le parti. Il risultato esatto 2 – 1 per Les Bleus potrebbe rivelarsi l'interpretazione corretta di questa gara da non perdere assolutamente.

Le possibili finali di Qatar 2022

Ormai le combinazioni per la finale dei Mondiali 2022 si contano sulle dita di una mano, la più probabile è sicuramente Francia – Argentina ma non stupirebbe se una fra Croazia e Marocco, riuscisse ad arrivare in fondo al tabellone. Chi vincerà la Coppa del Mondo 2022? Lo scopriremo soltanto tra pochissimi giorni.

(nella foto Kylian Mbappé)

Mondiali Qatar 2022: chi vincerà? Statistiche, quote e curiosità

Chi è online

 172 visitatori e 1 utente online