Lun07262021

Last update09:50:32

Back Sport Sport e Tempolibero Ciclismo

Ciclismo

La stagione del ciclismo entra nel vivo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Mark-CavendishTrento, 15 luglio 2021. - Redazione*

Con il Giro d'Italia che dopo l'inedita esperienza dell'anno passato quando andò in scena in ottobre è tornato a disputarsi a cavallo tra maggio e giugno, in queste settimane è in corso di svolgimento il Tour de France e le emozioni non sono mancate.

Domenica chiusura strade a Ravina e Romagnano per gara ciclistica

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ciclisti RomagnanoTrento, 11 giugno 2021. - Redazione*

Domenica 13 in zona Ravina – Romagnano si terrà la gara ciclistica denominata "Trofeo Cassa di Trento - Trofeo Rothoblaas" organizzata dall'A.d.s. club ciclistico Forti e veloci.

Pergine Festa Tricolore off road

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Elena BianchiVincono lo sport e il cliclismo giovanile. Campionati Italiani Giovanili XCO oggi al Parco Tre Castagni di Pergine Valsugana (TN). Grande spettacolo offerto da esordienti ed allievi che garantiscono per il futuro del ciclismo- Successo per l'allievo di casa della Polisportiva Oltrefersina, Mattia Stenico. In oro anche Bianchi, Savio, Guichardaz, Fabbro, Temperoni, Corvi e Paccagnella

Pergine Valsugana, 7 giugno 2021. Redazione*

'Non è un paese per vecchi' recitava una celebre locandina western e lo stesso si potrebbe dire anche di Pergine Valsugana (TN), dove al Parco Tre Castagni si sono disputati i Campionati Italiani Giovanili XCO, organizzati dalla Polisportiva Oltrefersina con il supporto del gruppo DAO Conad, Trentino Marketing, Comune di Pergine e Cassa Rurale Alta Valsugana, sotto un bel sole mattutino che ha lasciato spazio, nel corso dell'ultima categoria, ad un acquazzone primaverile.

Prima il Tour, poi il Giro e infine la Vuelta: il ciclismo al suo meglio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Giro Italia2Trento, 25 agosto 2020. - Redazione

Dal 29 agosto al 20 settembre andrà in scena il Tour de France. Un risultato importantissimo per tutto il ciclismo internazionale, anche e soprattutto tenendo in considerazione ciò che è successo a livello globale nei mesi scorsi. Lo sforzo profuso dall'UCI per adottare un protocollo sanitario che potesse garantire la sicurezza di atleti e addetti ai lavori sta dando i suoi frutti, ma il lavoro da fare soprattutto dal punto di vista della sicurezza in strada è ancora tanto. In queste settimane che sono seguite alla ripartenza, sono state troppe le cadute che hanno visto coinvolti i ciclisti e solo un pizzico di fortuna ha impedito che in più di un'occasione si verificasse una vera e propria tragedia.

diciclonews del 16 marzo 2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

diciclonewsTrento, 16 marzo 2020. - di Paolo Dossena*

Un periodo impensabile quello che stiamo vivendo. Ogni commento è superfluo visto che siamo tempestati 24h su 24h dai medesimi. Noi fino a oggi vi abbia-mo informato attraverso diCiclodiNews ma almeno per un paio di settimane non ha senso.

Chi è online

 390 visitatori online