Mer09302020

Last update08:41:57

Back Sport Sport e Tempolibero Ciclismo

Ciclismo

Prima il Tour, poi il Giro e infine la Vuelta: il ciclismo al suo meglio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Giro Italia2Trento, 25 agosto 2020. - Redazione

Dal 29 agosto al 20 settembre andrà in scena il Tour de France. Un risultato importantissimo per tutto il ciclismo internazionale, anche e soprattutto tenendo in considerazione ciò che è successo a livello globale nei mesi scorsi. Lo sforzo profuso dall'UCI per adottare un protocollo sanitario che potesse garantire la sicurezza di atleti e addetti ai lavori sta dando i suoi frutti, ma il lavoro da fare soprattutto dal punto di vista della sicurezza in strada è ancora tanto. In queste settimane che sono seguite alla ripartenza, sono state troppe le cadute che hanno visto coinvolti i ciclisti e solo un pizzico di fortuna ha impedito che in più di un'occasione si verificasse una vera e propria tragedia.

diciclonews del 16 marzo 2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

diciclonewsTrento, 16 marzo 2020. - di Paolo Dossena*

Un periodo impensabile quello che stiamo vivendo. Ogni commento è superfluo visto che siamo tempestati 24h su 24h dai medesimi. Noi fino a oggi vi abbia-mo informato attraverso diCiclodiNews ma almeno per un paio di settimane non ha senso.

La nazionale paraolimpica di ciclismo si allena in Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Nazionale paraciclismoTrentino holidays e Trentino Booking hanno fornito il supporto organizzativo per il ritiro degli atleti di Valentini a Soraga

Trento, 11 luglio 2019.Redazione*

La squadra nazionale di paraciclismo sta preparando i prossimi eventi clou della stagione, ovvero Coppa del Mondo (ad agosto) e Mondiale (a settembre), a Soraga, in Val di Fassa. Grazie al supporto organizzativo di Trentino holidays e Trentino Booking, società del gruppo Confcommercio Trentino, gli atleti del ct Mario Valentini si alleneranno sulle strade di Soraga fino al prossimo 19 luglio.

La carica dei 1500 partecipanti alla Gran Fondo Davide Cassani

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Arrivo gran fondo Cassani«La mia Gran Fondo a sostegno del ciclismo giovanile». Davide Cassani

Faenza (Ravenna), 18 marzo 2019. - Redazione*

Oltre millecinquecento corridori hanno risposto all'appello del commissario tecnico delle nazionali di ciclismo che ha ricordato la mission dell'evento: "Sono orgoglioso di dare il nome a questa gran fondo perché grazie a questa giornata dedicata alla bicicletta riusciamo a sostenere due squadre di giovanissimi, la Zannoni di Faenza e la Ceretolese di Casalecchio di Reno. Ho sempre pensato che il mondo amatoriale potesse aiutare quello giovanile, e oggi ne sono sempre più convinto. Se ogni gran fondo facesse qualcosa per i più piccoli, il nostro movimento starebbe meglio. Proprio per questo nella stessa giornata di domenica organizziamo una gara riservata agli juniores vinta lo scorso anno da Samuele Manfredi".

Laigueglia, l'antico borgo dei pescatori è diventato l'Eden dei ciclisti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

LaigueigliaE' da sempre l'ouverture della stagione ciclo-amatoriale, l'evento che segna il ritorno ufficiale all'attività sportiva

Trento, 8 febbraio 2019. - Redazione*

Torna, il prossimo 24 febbraio, in provincia di Savona, la ventunesima edizione della Granfondo Internazionale Laigueglia, l'evento che per il grande popolo dei ciclisti decreta l'inizio ufficiale delle corse.

Chi è online

 188 visitatori online