Dom10202019

Last update09:49:10

Back Sport Sport e Tempolibero Nuoto e Sport acquatici

Nuoto e Sport acquatici

L’Italia vince il campionato europeo Optimist a squadre sul Lago di Ledro

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Vela LedroSconfitta la Polonia con una finale thrilling, bronzo alla Gran Bretagna

Valle di Ledro (Trentino), 27 agosto 2019. Redazione*

L'Italia della vela giovanile si riconferma la più forte d'Europa con la vittoria centrata nell'Optimist European Team Racing Championship disputato in Trentino, sulle acque del Lago di Ledro. Quindici le nazioni in gara. Sotto la guida del tecnico Marcello Meringolo gli azzurrini protagonisti della vittoria d'oro sono stati i campioni uscenti Alessandro Cortese (CV Crotone) e Federica Contardi (Tognazzi Marine Village) con Lorenzo Pezzilli (CV Ravennate) e Lisa Vucetti (SV Barcola Grignano).

Agli azzurri Attili, Mori, Tamburrini l'oro europeo di Match race

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Azzurri Campioni Lago LedroHanno battuto in finale sul Lago di Ledro i francesi campioni uscenti

Valle di Ledro (Trentino), 8 luglio 2019. - Redazione*

Gli italiani Rocco Attili, Ludovico Mori e Giulio Tamburini sono i nuovi campioni europei giovanili di Match race. Si sono imposti nell'Eurosaf Youth Match Race Europeans disputato, ieri, sulle acque del Lago di Ledro, nel Trentino Occidentale, con condizioni di vento variabili.

Pauline Coutois è la nuova campionessa d'Europa di match race Femminile

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

AVVdL VelaCentrato il titolo sul Lago di Ledro battendo la tedesca Silke Hahlbrock Basedow

Valle di Ledro (Trentino), 24 giugno 2019.Redazione*

È la francese Pauline Coutois la nuova campionessa europea di match race Femminile grazie alla vittoria conquistate nelle acque del lago di Ledro, animate quest'ultima settimana da una serie di confronti testa a testa tra i sei equipaggi iscritti all'evento organizzato con grande maestria dall'Associazione Velica Lago di Ledro.

Terza giornata FINA Diving Grand Prix Bolzano 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Terza giornata GrandPrix BZBolzano, 16 giugno 2019. - Redazione*

La terza e ultima giornata del Grand Prix di tuffi, svoltosi al Lido di Bolzano, ha visto i tuffatori cimentarsi nelle finali di: sincro piattaforma donne, sincro trampolino uomini e sincro piattaforma misto la mattina; trampolino donne, piattaforma uomini e sincro trampolino misto nel pomeriggio.

FINA Diving Grand Prix Bolzano 2019: seconda giornata

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

GrandPrix ChinaBolzano, 15 giugno 2019. - Redazione*

Bene Chiara Pellacani nella seconda giornata del Grand Prix di tuffi, in programma fino a domani alLido di Bolzano. L'atleta romana si è qualificata con il terzo punteggio (289.80) per la finale deltrampolino 3 metri di domani pomeriggio, insieme alle cinesi Ma Tong e Ying Wei, alla russaTatiana Stepanova, all'australiana Alysha Koloi e alla colombiana Viviana Uribe.

Prima giornata FINA Diving Grand Prix Bolzano 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Fina Grand Prix BZBolzano, 14 giugno 2019. - Redazione*

La prima giornata di gare del FINA Diving Grand Prix Bolzano, in scena fino a domenica al Lido di Bolzano, ha visto i tuffatori impegnati in fasi preliminari e preliminari di trampolino metri uomini e piattaforma donne, ma i riflettori erano tutti puntati sulle finali del pomeriggio con gli azzurri Maicol e Julian Verzotto nel sincro piattaforma 10 metri e Tania Cagnotto e Francesca Dallapè nel sincro trampolino 3 metri.

FINA Diving Grand Prix Bolzano 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Tuffi BZBolzano, 12 giugno 2019. - Redazione*

Dopo i Campionati italiani assoluti estivi Open, a Bolzano tornano i tuffi, questa volta per un appuntamento internazionale: il FINA Diving Grand Prix, in scena al Lido di Bolzano dal 14 al 16 giugno.

Man bassa dei canottieri lombardi ai Tricolori Marathon a Ledro

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Canoisti Lombardi1Valle di Ledro, 8 giugno 2019. - Redazione*

Filippo Vincenzi (Cus Milano) e Gaia Piazza (Circolo Sestese) sono i nuovi campioni italiani K1 di Canoa, specialità Marathon mentre a vincere i titoli senior della categoria C1 sono stati invece Enrico Paolo Guido Calvi (Canottieri Ticino Pavia) e Diana Tomarchio (Cus Milano).

Clara Guerra oro mondiale a Rotterdam in canottaggio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Clara GuerraTrento, 31 agosto 2016. - di Sergio Bazerla

E' la prima volta nella storia del canottaggio italiano che una donna vince un mondiale in " singolo" e per di più con un record mondiale. Questa è la diciassettenne Clara Guerra, veronese di nascita ma trentina di adozione, che a Rotterdam , domenica, ai campionati mondiali di canottaggio ha conquistato il podio massimo con un tempo di 7.49.69 davanti alla tedesca Alicia Bohn ed alla olandese Karolinen Florijn.

Val di Sole - Fiume Noce -Trentino: campionati assoluti di canoa (2° giornata)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Caldes campionati assoulti canoa 2° giornataCaldes (TN), 11 luglio 2016. - Redazione*

Seconda giornata di gare a Caldes, dove, dopo i campionati italiani per la categoria Junior andati in scena sabato, a darsi battaglia sono stati i califfi della discesa sprint italiana della categoria Senior.

Val di Sole - Fiume Noce -Trentino: campionati assoluti di canoa (1° giornata)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

campionati canoa Caldes Val di Sole TrentinoCampionato Italiano Assoluto e Junior Discesa Sprint 9-10 luglio Caldes oc. Contre

Caldes (TN), 9 luglio 2016. - Redazione*

Prima giornata di gare a Caldes nel centro sportivo delle Contre, dove nel weekend sono di scena i Campionati italiani assoluti di canoa discesa sprint. In attesa dei califfi della velocità delle categorie maggiori, oggi è stato il turno degli Junior, che si sono dati battaglia per il titolo nazionale nei 400 metri del nuovissimo tracciato solandro, allestito all'ombra del magnifico maniero duecentesco di Castel Caldes.

Windsurf Grand Slam 2016

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

locandina wgs 16Campionato Nazionali Assoluti Windsurf Slalom, Raceboard e Formula Windsurfing Torbole sul Garda (TN) – Circolo Surf Torbole 10-17 luglio 2016

Dal 10 luglio prossimo il via al più importante evento in Italia del windsurf: tutti i migliori atleti italiani in gara, tre Campionati Nazionali Assoluti, Slalom, Formula Windsurfing e Raceboard in un'unica tappa. Un villaggio dedicato con spazi espositivi con aziende internazionali del settore e vari eventi collaterali che coinvolgeranno tutta la cittadina ed i turisti del lago

Torbole (TN), 8 luglio 2016. – di Leonardo Colapietro*

Dal 10 al 17 luglio prossimo torna il WINDSURF GRAND SLAM, edizione 2016, l'evento dell'anno in Italia per il windsurf, in cui si assegnano i titoli dei Campionati Nazionali assoluti, in tappa unica, delle discipline Slalom, Formula, Raceboard, ai quali si aggiungono speciali Speed Contest - in collaborazione con Gps Lario Speed - per il premio per il più veloce della sei giorni.

Francesca Stoppa negli U.S.A., Bridi in SudAfrica con la Nazionale di nuoto di fondo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

RUTGERS sCARLET kNIGHTSTrento, 10 gennaio 2016. - di Luca Moser*

E' iniziata l'avventura a stelle e strisce per Francesca Stoppa, nuotatrice classe '96 della Rari Nantes Trento: destinazione New Jersey - Stati Uniti, a poche miglia da New York, dove proseguirà i suoi studi presso la prestigiosa Rutgers University e nuoterà con la squadra degli "Scarlet Knights".

Martini trionfa nella 4° tappa dell'Italian Slalom 2015 e mette le mani sul titolo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bruno MartiniTorbole, 12 ottobre 2015. - di Leonardo Colapietro*

L'Italian Slalom Tour 2015 è saldamente nelle mani dell'atleta trentino Bruno Martini. Ad una gara dal termine, che si disputerà il 24 e 25 ottobre prossimo a Tirrenia (PI), l'atleta di Rovereto, in forza al Circolo Surf Torbole, sta dominando questa edizione, andando a vincere anche la quarta e penultima tappa di Albisola, presso Savona: per lui 3 vittorie su tre regate disputate quest'anno (la seconda tappa prevista nel Lazio a luglio non si è disputata).

Il Windsurf Grand Slam 2016 assegnato al Circolo Surf Torbole sul Garda

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

foto TorboleTorbole, 28 settembre 2015. - di Leonardo Colapietro

Si terranno sulle rive del Garda i prossimi campionati nazionali di Windsurf Freestyle, Slalom, Formula e Raceboard in tappa unica. Si sfideranno tutti i migliori riders italiani in un evento spettacolare per popolare, tra atleti, accompagnatori, sostenitori e appassionati il più grande raduno del windsurf mai visto in Italia.

Il trentino Martini vince la 3° tappa dell'Italian Slalom Tour Windsurf 2015

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

logo aicwTrento, 14 setttembre 2015. - di Leonardo Colapietro*

E' Bruno Martini che si aggiudica la terza tappa dell'Italian Slalom Tour 2015 svoltasi sulla spiaggia di Torregrande, Oristano, in occasione della sesta edizione dell'Open Water Challenge. Martini si era aggiudicato anche la prima tappa sul Garda e dunque guida la classifica momentanea (la seconda tappa è stata annullata).

Arianna Bridi ai Mondiali di nuoto di Kazan

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Campionati mondiali Kazan 2015kazan15Trento, 24 luglio 2015. - di Luca Moser*

Arianna Bridi con la Nazionale Italiana è arrivata a Kazan (Russia) per partecipare alla 5 km del Campionato del Mondo di nuoto in acque libere. Una convocazione che rappresenta per l'atleta tesserata Rari Nantes Trento/Gruppo Sportivo Esercito il traguardo più prestigioso della sua carriera e l'avverarsi di quello che ad inizio stagione era un sogno, più che un obiettivo. La gara sarà trasmessa in diretta TV sabato 25 luglio alle 8.50 di mattina su RaiSport 1, quando la fondista trentina sarà alla partenza con le migliori nuotatrici del mondo nelle acque del Kazanka River.

Slalom Windsurf: i nuovi campioni nazionali giovanili

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Torbole garaTorbole, 29 giugno 2015. – di Leonardo Colapietro

A Torbole, sul Garda, Gianmarco Meschino vince il titolo nazionale under 20, Jacopo Renna il titolo under 17 e Francesco Scagliola per gli under 15

Si sono conclusi i Campionati Nazionali Giovanili di Windsurf, organizzati dal Circolo Surf Torbole, sul Lago di Garda, con la AICW, Associazione Italiana Classi Windsurf. Tre le categorie in competizione: per gli under 20 il nuovo campione è Gianmarco Meschino del Circolo Nautico Caposele di Formia (LT), per la categoria under 17 Jacopo Renna del Circolo Surf Torbole mentre per la categoria under 15 il nuovo campione èFrancesco Scagliola del circolo Windsurf dello Stretto di Reggio Calabria.

Torbole: Oggi al via i Campionati nazionali giovanili slalom windsurf 2015

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

foto campionati  giovanili Torbole, 24 giugno 2015. – di Leonardo Colapietro

Circolo Surf Torbole (TN), 24 – 27 giugno 2015

Da oggi fino al 27 giugno, si svolgeranno i Campionati Nazionali Giovanili Slalom Windsurf under 20 maschili e femminili, organizzati dal Circolo Surf Torbole (TN) in collaborazione con la AICW, Associazione Italiana Classi Windsurf, sul Lago di Garda.

Arianna Bridi d'argento al campionato italiano assoluto 5 km

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Araianna Bridi podio5kmTrento, 12 giugno 2015. - di Luca Moser

Prestazione straordinaria di Arianna Bridi (Rari Nantes Trento/C.S. Esercito) al Campionato Italiano Assoluto di nuoto di fondo nella 5 km dove conquista una prestigiosa medaglia d'argento.

Arianna Bridi quarta agli Italiani Assoluti di Nuoto di Fondo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Arianna BridiTrento, 9 giugno 2015. - Luca Moser

Prestazione di grande livello per Arianna Bridi (Rari Nantes Trento/C.S. Esercito) al Campionato Italiano Assoluto della 10 km, la distanza olimpica delle gare in acque libere: nella prova disputata domenica 7 giugno nel lago di Castelgandolfo la ventenne trentina si conferma al vertice del nuoto di fondo italiano, conquistando il quarto posto alle spalle di Rachele Bruni (leader della Coppa del Mondo), Aurora Ponselè (bronzo europeo a Berlino 2014) e Martina Grimaldi (bronzo olimpico a Londra 2012).

Banner