Mar12012020

Last update09:35:03

Back Sport Sport e Tempolibero Nuoto e Sport acquatici

Nuoto e Sport acquatici

Nuoto, Stefano Ballo ai blocchi di partenza del Settecolli

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stefano Ballo Foto di Swim4LifeBolzano, 10 agosto 2020. – di Marta Grima

Da martedì 11 fino a giovedì 13 agosto, allo Stadio del Nuoto di Roma, si svolgeranno gli Internazionali di nuoto – 57° Trofeo Settecolli, valevole come Campionato italiano assoluto. Tra i partecipanti anche il bolzanino Stefano Ballo, allenato da Andrea Sabino a Caserta.

Tuffi, oro nel sincro agli Assoluti per i fratelli Verzotto

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Podio individuale piattaforma- FotoTuffiBlogBolzano, 8 agosto 2020. – di Marta Grima

Sono giunti al termine i Campionati italiani estivi assoluti di tuffi, svoltisi nei giorni scorsi alla piscina "Karl Dibiasi" di Bolzano. Una gara diversa dalle precedenti edizioni, caratterizzata dall'incertezza dovuta alla pandemia di Covid-19 che tanto ha penalizzato il mondo dello sport, ma non per questo meno importante.

Tuffi, prima gara per i fratelli Verzotto dopo la ripresa: gli Assoluti a Bolzano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Maicol  Julian Verzotto prima  della garaBolzano, 4 agosto 2020. – di Marta Grima

I tuffatori della nostra penisola stanno per tornare in gara con l'obiettivo di contendersi il titolo tricolore ai Campionati italiani assoluti, in scena al Lido di Bolzano dal 5 al 7 agosto. Tra questi anche i fratelli Verzotto, Maicol (Bolzano Nuoto/Fiamme Oro) e Julian (Bolzano Nuoto/Carabinieri).

Nuoto, soddisfatto Stefano Ballo dopo la prima gara. Ora il Settecolli

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Stefano Ballo in gara-Foto TeambomberBolzano, 3 agosto 2020. - di Marta Grima

Il nuotatore Stefano Ballo nei giorni scorsi ha preso parte al Campionato italiano su base regionale, in programma a Napoli dal 28 al 31 luglio. Per l'atleta bolzanino in forza alla Team Limit di Caserta era la prima gara dopo lo stop forzato a causa del Covid-19.

Nuoto, prima gara per Stefano Ballo dopo la ripresa

  • PDF

Stefano Ballo-Foto TeambomberBolzano, 27 luglio 2020. – di Marta Grima

Da domani Stefano Ballo sarà impegnato nella prima gara dopo lo stop forzato a causa del Covid-19. L'atleta allenato da Andrea Sabino parteciperà al Campionato italiano su base regionale in programma a Napoli dal 28 al 31 luglio.

Nuoto, Stefano Ballo punta a farsi trovare pronto quando le gare riprenderanno

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stefano Ballo Foto TeambomberBolzano, 3 giugno 2020. – di Marta Grima

Prosegue la preparazione del nuotatore altoatesino Stefano Ballo, che dal 4 maggio è potuto rientrare in piscina a Caserta, dove è allenato da Andrea Sabino.

Procede la preparazione in piscina dei fratelli Verzotto. Obiettivo finale: Tokyo 2021

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Julian VerzottoBolzano, 30 maggio 2020. – di Marta Grima*

I tuffatori azzurri Maicol e Julian Verzotto sono ormai entrati nel vivo della preparazione in vista delle prossime gare, anche se c'è ancora un po' di incertezza sul calendario nazionale e internazionale delle competizioni. Maicol, in forza alle Fiamme Oro e alla Bolzano Nuoto, ha ripreso ad allenarsi il 4 maggio, primo giorno utile per ricominciare a lavorare in piscina, mentre Julian, militante tra le file della Sezione Giovanile dei Carabinieri e della Bolzano Nuoto, ha iniziato all'incirca dieci giorni dopo.

Stefano Ballo: “Manca davvero poco per tornare in acqua”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stefano Ballo alla ripresaBolzano, 28 aprile 2020. – di Marta Grima

Il nuotatore altoatesino Stefano Ballo si è allenato a casa con costanza e determinazione durante la quarantena dovuta alla diffusione del Covid-19: "Gli allenamenti a casa procedono bene, per fortuna il 4 maggio potremo ricominciare a nuotare. Manca davvero poco per tornare in acqua" – ha dichiarato l'atleta in forza alla Time Limit di Caserta.

I tuffatori Maicol e Julian Verzotto fanno il punto della situazione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Maicol e Julian VerzottoBolzano, 21 aprile 2020. – di Marta Grima

Due settimane fa è stata chiusa la piscina coperta "Karl Dibiasi" di Bolzano, dove i tuffatori altoatesini della Nazionale italiana Maicol e Julian Verzotto si allenano sotto la supervisione dell'allenatore Christopher Sacchin. Come procede la loro preparazione durante la quarantena forzata dovuta alla diffusione del Covid-19? Abbiamo fatto un punto della situazione con loro.

Tuffi, Coppa Tokyo 2020: buono il bilancio per i fratelli Verzotto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fratelli Verzotto sul podio a BolzanoBolzano, 9 febbraio 2020. – di Marta Grima

Alla piscina Karl Dibiasi di Bolzano è andata in scena la Coppa Tokyo di tuffi, una delle gare più importanti dell'anno, come è stata definita dagli addetti ai lavori, perché apre la strada delle qualifiche per le Olimpiadi.

Maicol e Julian Verzotto pronti per la Coppa Tokyo

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Fratelli VerzottoBolzano, 5 febbraio 2020. - di Marta Grima

Da venerdì 7 a domenica 9 febbraio i tuffatori altoatesini Maicol e Julian Verzotto (nella foto) prenderanno parte alla Coppa Tokyo, prima gara di una serie di tre. Al termine di questa triade di competizioni, gli atleti con i migliori due punteggi strapperanno il pass per la Coppa del Mondo, rassegna qualificante per le prossime Olimpiadi. La Coppa Tokyo avrà luogo alla piscina Karl Dibiasi di Bolzano.

Stefano Ballo sarà al Trofeo Tridentum Città di Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 23 gennaio 2020. - di Marta Grima

Sabato 25 e domenica 26 gennaio Stefano Ballo (nella foto Teambomber) prenderà parte al Trofeo Tridentum Città di Trento, dove nuoterà i 50, 100, 200 e 400 stile libero e i 200 misti. Si tratta della prima gara del 2020 per l'atleta in forza alla Time Limit di Caserta.

Stefano Ballo ha abbassato il record italiano dei 200 stile libero in tessuto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bolzano, 23 dicembre 2019. - di Marta Grima

Stefano Ballo ha dimostrato ancora una volta di essere in continua crescita. Nella fase regionale della Coppa Brema, che si è svolta a Portici per la Campania – regione in cui Ballo è tesserato con la Time Limit di Caserta ed è allenato da Andrea Sabino – il nuotatore altoatesino ha abbassato nuovamente il record italiano sui 200 stile libero, nuotando 1'42"06.

Stefano Ballo campione italiano nei 200 stile libero

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Foto di Fabio Cetti1Bolzano, 15 dicembre 2019. - di Marta Grima

Stefano Ballo (nella foto) si è laureato campione italiano nei 200 stile libero agli Assoluti invernali Open in vasca lunga. Argento a Filippo Megli (1'47"54), bronzo a Mattia Zuin (1'47"65). L'atleta allenato da Andrea Sabino aveva strappato la qualifica per la finale A con il crono di con 1'49"35 e in finale è riuscito ad abbassare il tempo di oltre due secondi, facendo registrare 1'47"22.

Stefano Ballo pronto per gli Assoluti invernali Open. In gioco il pass per Tokyo 2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bolzano, 11 dicembre 2019. - di Marta Grima

Allo Stadio del Nuoto di Riccione, dal 12 al 14 dicembre ci saranno gli Assoluti invernali Open di nuoto, a cui prenderà parte anche Stefano Ballo, appena rientrato dagli Europei in vasca corta di Glasgow. In gioco non solo i titoli italiani, ma anche la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, nel caso in cui i nuotatori dovessero riuscire a centrare i tempi minimi.

Europei 2019: Stefano Ballo non entra in finale nei 400 stile per la regola della selezione interna

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bolzano, 5 dicembre 2019. – di Marta Grima

"Sono felicissimo così" – è stato il commento di Stefano Ballo (nella Foto di Rafael Domeyko) dopo la gara di qualifica sui 400 stile libero agli Europei in vasca corta di Glasgow, in programma fino all'8 dicembre.

Stefano Ballo torna dal Meeting del Mosaico con due vittorie e buone sensazioni

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bolzano, 27 novembre 2019. – di Marta Grima

Al Meeting del Mosaico di Ravenna, prima gara in vasca lunga della stagione, Stefano Ballo ha conquistato due vittorie e due ottimi crono nei 200 metri stile libero e nei 100 metri stile libero. Buoni segnali in vista sia degli Europei in vasca corta, in programma a Glasgow dal 4 all'8 dicembre, sia degli Italiani assoluti invernali in vasca lunga, che si svolgeranno a Riccione dal 12 al 14 dicembre.

Stefano Ballo alla vigilia dell’ultima gara prima degli Europei

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bolzano, 22 novembre 2019. - di Marta Grima

Il nuotatore bolzanino Stefano Ballo, che si allena a Caserta con la Time Limit, sabato 23 e domenica 24 novembre prenderà parte al 14^ Meeting del Mosaico di Ravenna, che si disputerà in vasca lunga.

Stefano Ballo ha chiuso il 46^ Trofeo Nico Sapio con due argenti e un pass per gli Europei

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bolzano, 10 novembre 2019. - di Marta Grima

Stefano Ballo torna dal 46^ Trofeo Nico Sapio di Genova con due argenti e un pass per gli Europei in vasca corta, in programma a Glasgow i primi di dicembre. Il bolzanino, che si allena a Caserta con Andrea Sabino, ha nuotato i 200 stile libero in 1'44"18, assicurandosi la qualifica per la rassegna continentale, e i 400 stile libero in 3'43"83.

Stefano Ballo vola agli Europei di Glasgow in vasca corta

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bolzano, 9 novembre 2019. - di Marta Grima

A dicembre Stefano Ballo (nella foto di Rafael Domejko) volerà a Glasgow per gli Europei di nuoto in vasca corta. Il campione bolzanino che milita tra le file della Time Limit di Caserta ha nuotato i 200 stile libero al 46^ Trofeo Nico Sapio di Genova in 1'44″18, finendo secondo dietro a Matteo Ciampi (1'43″72) e davanti a Mattia Zuin (1'45"32).

Stefano Ballo ha preso parte allo Swimmeeting Alto Adige. Il prossimo week-end sarà a Genova

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bolzano, 4 novembre 2019. - di Marta Grima

Stefano Ballo ha preso parte allo Swimmeeting Alto Adige, andato in scena il 2 e il 3 novembre alla piscina Albert Pircher di Bolzano, città natale del nuotatore azzurro.

Chi è online

 188 visitatori online