Dom07212019

Last update10:39:13

Back Sport Sport e Tempolibero Nuoto e Sport acquatici Pauline Coutois è la nuova campionessa d'Europa di match race Femminile

Pauline Coutois è la nuova campionessa d'Europa di match race Femminile

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Centrato il titolo sul Lago di Ledro battendo la tedesca Silke Hahlbrock Basedow

Valle di Ledro (Trentino), 24 giugno 2019.Redazione*

È la francese Pauline Coutois la nuova campionessa europea di match race Femminile grazie alla vittoria conquistate nelle acque del lago di Ledro, animate quest'ultima settimana da una serie di confronti testa a testa tra i sei equipaggi iscritti all'evento organizzato con grande maestria dall'Associazione Velica Lago di Ledro.

La vittoria non rappresenta una sorpresa perché la transalpina si è presentata in valle di Ledro già con i favori del pronostico. Protagonista di una serie brillantissima di scontri diretti. In finale ha avuto la meglio sull'equipaggio tedesco HSC Women Match Race guidato da Silke Hahlbrock Basedow, che ha deciso di ricominciare proprio da Ledro la carriera agonistica con il match race dopo una pausa.

Pauline Coutois ha vinto infatti le finali sulla tedesca per 3-1. Entrambe gli equipaggi erano arrivati allo scontro che assegnava il titolo dopo tre vittorie consecutive ottenute nelle rispettive semifinali. Nella finale per il bronzo hanno prevalso le svedesi dello Stockolm Match Race Team, con al timone Sanna Hager, capaci di superare le britanniche del team Athena Racing con al timone la giovanissima Octavia Owen

Pauline Courtois ha così confermato il primo posto nel ranking mondiale mentre la tedesca di HSC Women's Match Race Team ha dimostrato di aver ritrovato un ottimo feeling con l'equipaggio dopo molti anni di stop agonistico. Certamente le acque del lago di Ledro hanno confermato la fama si posto ideale per regate di match race.

Grande soddisfazione per l'Associazione Vela Lago di Ledro e della presidente Camilla Baruzzi per essere riusciti ad ospitare nuovamente un Campionato Europeo Femminile con grandi complimenti da parte dei regatanti. Ora due giorni di stop per poi ricominciare con la decima edizione dell'Om International Ledro Match Race Gr.2.

* comunicato

Pauline Coutois è la nuova campionessa d'Europa di match race Femminile
Banner