Mer09302020

Last update01:51:05

Back Sport Sport e Tempolibero Nuoto e Sport acquatici Tuffi, prima gara per i fratelli Verzotto dopo la ripresa: gli Assoluti a Bolzano

Tuffi, prima gara per i fratelli Verzotto dopo la ripresa: gli Assoluti a Bolzano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bolzano, 4 agosto 2020. – di Marta Grima

I tuffatori della nostra penisola stanno per tornare in gara con l'obiettivo di contendersi il titolo tricolore ai Campionati italiani assoluti, in scena al Lido di Bolzano dal 5 al 7 agosto. Tra questi anche i fratelli Verzotto, Maicol (Bolzano Nuoto/Fiamme Oro) e Julian (Bolzano Nuoto/Carabinieri).

"Finalmente torniamo a competere – ha commentato Maicol VerzottoPoi la stagione terminerà ufficialmente. È stato un anno molto particolare dal punto di vista sportivo, perché praticamente non ci sono state gare. Per fortuna siamo riusciti a fare un Gran Prix prima del lockdown. Ora abbiamo gli Assoluti a Bolzano, ma, nonostante il prestigio solitamente attribuito alla gara, la tensione è davvero poca, siamo tutti tranquilli. Del resto, non ci giochiamo nulla di importante. È un'occasione per disputare una gara in più, un test per noi stessi e per vedere lo stato di forma degli altri. In ogni caso proverò a portare a casa un risultato. Dopo gli Assoluti, quest'anno potrà considerarsi archiviato, mi riposerò qualche settimana e poi punterò al 2021. Speriamo che la pandemia non ci sia più".

"Fino a due giorni fa ero bloccato con un piede, perché ho avuto un piccolo infortunio, ma ieri sono tornato in piscina – ha detto Julian Verzotto - Sono contento e carico per queste gare. Non c'è in ballo nulla, ma mi fa bene competere dopo tanto tempo. Abbiamo svolto un ottimo lavoro durante questi mesi, nonostante la quarantena, quindi le aspettative sono alte. Secondo me ne verrà fuori qualcosa di buono".

Maicol e Julian si cimenteranno nella piattaforma individuale mercoledì 5 agosto lungo tutto il corso della giornata e nella piattaforma sincro venerdì 7 agosto.

Tuffi, prima gara per i fratelli Verzotto dopo la ripresa: gli Assoluti a Bolzano

Chi è online

 222 visitatori online