Dom09262021

Last update06:20:19

Back Sport Sport e Tempolibero Nuoto e Sport acquatici Tuffi, Assoluti invernali Open: ottimo esordio per Maicol Verzotto

Tuffi, Assoluti invernali Open: ottimo esordio per Maicol Verzotto

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trieste, 5 marzo 2021. – di Marta Grima

Alla piscina "Bruno Bianchi" di Trieste si stanno svolgendo i Campionati italiani assoluti invernali Open di tuffi, a cui sono presenti i fratelli Verzotto, Maicol (Fiamme Oro/Bolzano Nuoto) e Julian (GS Carabinieri/Bolzano Nuoto), in lizza per un posto nella Coppa del Mondo qualificante per Tokyo 2021 nelle gare da piattaforma.

La gara dalla piattaforma individuale si è conclusa con Maicol Verzotto sul terzo gradino del podio con 353.70 punti, dietro ad Andreas Larsen (Fiamme Oro/CC Aniene) con 392.80 e Eduard Timbretti (Blu 2006 Torino) con 372.35. Quinto Julian Verzotto con 284.25 punti.

Le parole di Maicol: "Stamattina ho vinto l'eliminatoria, oggi pomeriggio è andata un po' meno bene, ho chiuso terzo, ma sono secondo dietro a Larsen nel ranking delle qualifiche per la Coppa del Mondo, a cui accedono i primi due. Aspettiamo la decisione del CT Oscar Bertone, ma al 99% andrò alla World Cup che assegna i pass per le Olimpiadi. Ho centrato il risultato e questo è quello che conta".

Un po' deluso Julian: "Speravo potesse andare meglio, visti i tuffi che eseguivo agli allenamenti, ma qualche volta bisogna saper anche accettare quello che viene, confidare nel lavoro e portare pazienza".

Dopo le 16.30 di domani, sabato 6 marzo, è in programma la gara sincro piattaforma in cui i fratelli Verzotto gareggeranno insieme.

Tuffi, Assoluti invernali Open: ottimo esordio per Maicol Verzotto

Chi è online

 292 visitatori online