Gio08222019

Last update05:52:10

Back Sport Sport e Tempolibero Pallavolo e Pallacanestro

Pallavolo e Pallacanestro

Domenica 19 maggio, Lavis ospiterà la festa provinciale del "Minivolley - Volley S3"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

festa minivolley 2018Lavis (TN), 9 maggio 2019. - Redazione*

Sarà Lavis ad ospitare, domenica 19 maggio, la festa finale provinciale del "Minivolley – Volley S3". Grazie alla collaborazione fra Us Lavis ed il Comitato regionale trentino della Fipav, la Federazione pallavolo, la borgata lavisana ospiterà per tutto il giorno circa 300 giovanissimi appassionati di questo sport. L'evento andrà in scena al campo sportivo "Mario Lona" di Lavis, a partire dalle ore 9 del mattino e fino a metà pomeriggio circa. Da tutta la provincia arriveranno in località Torbisi ragazzi e ragazze delle scuole elementari e dei primi anni delle scuole medie per divertirsi con la pallavolo.

#PaLaVolley: la prima edizione del torneo 4 contro 4 a Lavis è vinta da "Havana Team"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Lavis (TN), 24 aprile 2019. - Redazione*

La prima edizione del #PaLaVolley va in Val di Fiemme, che nella finalissima andata in scena nel giorno di Pasquetta al PaLavis ha superato i giudicariesi del team "Awanagana".PaLavoley Lavis finale, quindi, alla formazione del "Havana Team" capitanata dall'opposto fiemmese Max Goss (in squadra con Claudio Ondertoller, Simone Brillo e Patrizia Bernardi), che si è aggiudicata questa prima edizione del torneo di volley 4 contro 4 misto organizzato in collaborazione fra Us Lavis e Comune di Lavis.

Lunedì di Pasquetta all'insegna del #PaLaVolley: la prima edizione del torneo 4 vs 4 al PaLavis

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

PaLavisLavis (TN), 22 aprile 2019. - Redazione*

La marcia di avvicinamento è arrivata a conclusione. La prima edizione assoluta del #PaLaVolley, il torneo misto di pallavolo 4 contro 4 organizzato congiuntamente da Us Lavis Volley e Comune di Lavis è pronto ad andare in scena.

Meno di dieci giorni per iscriversi al #PaLaVolley, il primo torneo di Pasquetta organizzato a Lavis

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

PalavolleyTrento, 29 marzo 2019. - Redazione*

Il conto alla rovescia è partito. Siamo entrati negli ultimi dieci giorni di tempo per potersi iscrivere alla prima edizione di #PaLaVolley, il torneo di pallavolo 4 contro 4 organizzato nel giorno di Pasquetta dall'Us Lavis in collaborazione con il Comune di Lavis. La location dell'evento sarà il PaLavis di via S.Udalrico, dove saranno allestiti i campi da gioco delle dimensioni di 7 metri per 7.

Prima edizione del Torneo Palavolley

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

PalavolleyPalavis Lavis (TN) lunedì 22 aprile 2019. Passa la tua Pasquetta sotto rete

Lavis (TN), 23 febbraio 2019. - Redazione*

ORGANIZZATORI. Comune di Lavis in collaborazione con la polisportiva Us Lavis.
QUANDO? Lunedì 22 aprile 2019. DOVE? PaLavis di Lavis, palasport in via S.Udalrico. Ampi parcheggi a disposizione a poche centinaia di metri.
FORMULA. Partite fra squadre "4 contro 4" su campo ridotto, dalle dimensioni 7x7metri. Ogni partita si gioca con la formula del set secco al 25esimo punto: in caso di arrivo sul 24-24 si aggiudicherà il set la prima squadra a realizzare il 25esimo punto.

Trentino Volley a Palazzo Geremia per festeggiare la grande vittoria

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

trentinovolley2018Trento, 4 dicembre 2018. - Redazione*

Passione, tenacia, genio: ancora una volta Trento è salita sull'Olimpo del volley. Trentino volley campione del mondo verrà festeggiata nel salone di rappresentanza di palazzo Geremia giovedì 6 dicembre alle ore 12.30.

Finali del torneo di basket 3x3 Ballin'3nto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Torneo 3 x 3Trento, 4 luglio 2018.Redazione*

Si disputeranno nel "campetto" del Collegio Arcivescovile di Trento, via C. Endrici 23, le Finali della 1^ edizione del torneo di Street Basket Ballin'3nto – CSI 3x3 Baskeball League.

Red Bull Murone

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

CS Redbull MuroneTerzo posto per la squadra U21 femminile che ha rappresentato il Trentino all'evento Red Bull Murone (Milano, 17 giugno 2018)

Trento, 28 giugno 2018. - Redazione*

Red Bull Murone, questo il nome del nuovo evento di pallavolo inventato dalla nota marca di energy drink austriaca. Regolamenti stravaganti in vero stile Red Bull, 12 squadre provenienti dal nord Italia, tre set da 5 minuti l'uno, 10 atlete U21 femminili per squadra, ace da 3 punti e 3 punti ad ogni MURONE, il tutto condito da un Dj set che ha accompagnato ed animato l'intera giornata.

CSI Volley Summer League

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

CSI 2018 M VSL CMYK-WEB-01Trento, giugno 2018 – Il primo circuito estivo di green volley in Trentino

Trento, 26 maggio 2018. - Redazione*

Nasce CSI Volley Summer League, la prima lega estiva che mette in circuito ben 7 storici tornei di green volley sparsi sul territorio provinciale. La VSL è rivoluzionaria sotto molti aspetti. La proposta nasce in seno al CSI – Comitato di Trento che ha lanciato l'idea alle società affiliate; la risposta non si è fatta attendere e in poco più di un mese è stato sviluppato il progetto.

Finale Campionato Provinciale Pallavoro Femminile U16

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Pallavolo Femmiile CSITrento, 28 aprile 2018. - Redazione*

Il Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale di Trento ha organizzato nella giornata di mercoledì 25 aprile, al Palazzetto della Vela, la Final Four U16, evento finale del Campionato di Pallavolo Provinciale CSI U16 Femminile.

Milano col marchio difensivo: Trento espugnata

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 12 novembre 2017.- Redazione*

L'Olimpia sprigiona una difesa di grande solidità a partire dal secondo quarto, adattandosi bene ai tanti assetti di Trento (che gioca sia molto piccola che molto grossa) e finisce per dominare nella ripresa quando anche a rimbalzo trova la forza di reggere l'urto per chiudere 74-55.

Sosa si sveglia nel finale e Caserta batte nettamente Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Caserta TrentoLa Pasta Reggia Caserta batte la Dolomiti Energia Trento per 84-67

Caserta, 7 noembre 2016. - di Emanuele Terracciano*

Al PalaMaggiò di Caserta, davanti a 2956 spettatori, si sono affrontate due delle squadre più in forma di questo avvio di stagione in una sfida che la Pasta Reggia ha vinto abbastanza agilmente nonostante un calo all'inizio del quarto quarto annullato dall'eccellente finale di partita di Edgar Sosa.

Trento rompe il ghiaccio e conquista la prima vittoria della stagione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

aquila-cremonaLa squadra trentina dopo aver combattuto alla pari con Cremona per tutta la gara allunga sul finale e si aggiudica i primi due punti della stagione

Trento, 10 ottobre 2016. - di Giulio Giovanazzi*

Dopo un match assolutamente in perfetto equilibrio la spunta sul finale la Dolomiti Energia Trentino grazie ad un allungo finale micidiale che ha tagliato le gambe ai ragazzi di coach Pancotto.

Gabriele Bernardino all’Aquila Basket

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gabriele BernardinoRovereto, 8 agosto 2016. - Redazione*

Junior Basket Rovereto comunica con soddisfazione che il proprio atleta Gabriele Bernardino giocherà anche nella stagione 2016/2017 nelle fila delle giovanili di Aquila Basket Trento. Gabriele ha disputato l'annata appena trascorsa il campionato veneto under 15 di eccellenza con i colori bianconeri, facendosi apprezzare non solo per le qualità tecniche e agonistiche, ma ancor di più per l'atteggiamento e il comportamento avuti durante l'intera stagione.

Trento spreca e soccombe contro una tenace Venezia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento VeneziaTrento, 26 aprile 2016. - di Giulio Giovanazzi*

Partita bellissima che ha visto alla fine avere la meglio a Venezia che ha avuto il merito di crederci fino alla fine anche se sotto di 16 punti sembrava spacciata. Trento nonostante il largo vantaggio accumulato non è riuscita a concretizzare subendo il ritorno degli amaranto. Nella lotta ai playoff ora le due compagini si trovano appaiate in classifica a 30 punti. Nel prossimo turno i trentini se la vedranno contro Caserta mentre Venezia andrà a cercare altri punti fondamentali in casa contro Avellino.

Trento passa col brivido, altra sconfitta per Cantù

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Aquila Basket: vittoria  a CantùCantù, 11 aprile 2016.Redazione*

Trento va sotto, recupera, poi nel finale punto a punto la spuntano Pascolo e compagni

A Cantù non riesce il colpo esterno che scacciasse la paura, Torino è ancora lì con il fiato sul collo dei brianzoli. A portare a casa i due punti è Trento, che con il +4 in classifica su Varese (ma scontro diretto a favore), mette al sicuro la sua post-season.

EUROCUP, SF, A: cuore Trento, Strasburgo espugnata di 6 lunghezze!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

I giocatori dell' Aquila salutano i tifosi al termine della partita con StrasburgoiStrasburgo, 30 mrzo 2016, - di Gabriele Leslie Giudice*

Non finisce di stupire la Dolomiti Energia Trento, che producendo una prestazione solida e coraggiosa riesce a sbancare la Rhenus Sport di Strasburgo di 6 lunghezze, bottino da cui si ripartirà Mercoledì 6 nella semifinale di ritorno.

STRASBURGO 68–74 DOLOMITI ENERGIA TRENTO (16-31, 21-9, 14-19, 17-15)

Non finisce di stupire la Dolomiti Energia Trento, che producendo una prestazione solida e coraggiosa riesce a sbancare la Rhenus Sport di Strasburgo di 6 lunghezze, bottino da cui si ripartirà Mercoledì 6 nella semifinale di ritorno. Trento riesce a passare lì dove erano cadute corazzate come il Real Madrid e il Fenerbahçe, rubando subito l'inerzia del match grazie a un primo quarto di impressionante intensità, iniziato con un 10-2 di parziale e chiuso sul 16-31, in cui l'impatto rovente di Forray (subito 3\3 dall'arco) è dinamite sui piani di Collet, che riesce a rientrare nel match cavalcando l'atletismo di Fofana (doppia doppia con 15 punti e 10 rimbalzi) più del talento funambolico della stella Beaubois (9 punti con 3\9 dal campo), e con un parziale di 17-0 guadagna l'intervallo sotto di 3 lunghezze, elastico di distanza che si riproporrà più volte nel corso degli ultimi 2 quarti, assai più equilibrati.

Della Valle incontenibile, Trento è crisi nera

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

TrentovsReggioTrento, 13 marzo 2016. - di Giulio Giovanazzi*

Della Valle trascina i suoi ad una vittoria meritata dopo una partita e molto equilibarata

Partita bellissima ed equilibrata fino all'ultimo quarto nel quale Polonara e compagni sono riusciti a mettere in cassaforte parziali importanti che alla fine hanno pesato notevolmente sul punteggio.

F8 2016, SF: Trento sconfitta, Avellino in finale dopo 8 anni

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Avellino-esultaMilano, 21 fbbraio 2016. - di Manuel Berti*

Due liberi di Cervi a 4" dalla fine regalano la finale alla Scandone, l'Aquila cede 69-71

Una gara nervosa, ricca di errori, ma con una squadra che ha saputo azzannare il match nell'ultimo giro d'orologio. I due liberi a 4" dal termine di Cervi (19 punti per l'MVP di serata) si sono rivelati decisivi, siccome sull'altro lato del campo Trento è deragliata senza trovare nemmeno il tiro per rimandare il verdetto al supplementare. L'Aquila domina a rimbalzo, ne coglie 23 in attacco dimostrando un grande atletismo ma anche una pesante imprecisione in fase offensiva (40% da 2 e 26% da 3) che le sarà fatale. La Scandone, seppur con percentuali di poco migliori, ha dimostrato una maggior fame di successo che l'ha spinta fino alla finale sulle ali di Buva (19+6) e appunto Cervi (19+4), facendosi trovare pronta e con i nervi saldi nel momento decisivo. E allora 24 ore di riposo, per poi tentare di riscrivere nuovamente la storia dopo quel magico 2008.

Clamoroso ultimo quarto della Sidigas! Trento cade nuovamente in casa

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trento AvellinoTrento, 15 febbraio 2016. – di Davide Scioscia*

Continua l'incredibile marcia della Scandone Avellino, che ha sbancato anche il PalaTrento col punteggio di 68-80. Primo tempo di marca trentina, con la Sidigas che è stata ben controllata dalla difesa della Dolomiti Energia, che ha sfruttato sul fronte offensivo le defaillance irpine chiudendo sul 42-29 all'intervallo.

Una Vanoli stellare espugna il Palatrento

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Vanoli Basket CremonaTrento, 24 gennaio 2016. - di Giulio Giovnazzi*

La chiave della partita è stato sicuramente il secondo quarto in cui Cremona ha dominato rifilando a Trento un parziale di ben 24 punti. La Dolomiti Energia ha poi cercato di tornare sotto nel punteggio nella seconda metà di gara ma Vitali e compagni non hanno lasciato particolare libertà all'attacco dei padroni di casa incredibilmente lento e macchinoso questa sera. Cremona espugna quindi il Palatrento allungando in classifica sui bianconeri. La squadra allenata da Buscaglia nel prossimo turno affronterà Pistoia in uno scontro diretto nella lotta playoff mentre Cremona se la vedrà nuovamente in trasferta contro Caserta.

Banner