Mer09302020

Last update01:51:05

Back Sport Sport e Tempolibero Pallavolo e Pallacanestro CSI Volley Summer League

CSI Volley Summer League

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

CSI 2018 M VSL CMYK-WEB-01Trento, giugno 2018 – Il primo circuito estivo di green volley in Trentino

Trento, 26 maggio 2018. - Redazione*

Nasce CSI Volley Summer League, la prima lega estiva che mette in circuito ben 7 storici tornei di green volley sparsi sul territorio provinciale. La VSL è rivoluzionaria sotto molti aspetti. La proposta nasce in seno al CSI – Comitato di Trento che ha lanciato l'idea alle società affiliate; la risposta non si è fatta attendere e in poco più di un mese è stato sviluppato il progetto.

Il regolamento del circuito è stato strutturato ad hoc per gli appassionati dei tornei estivi: non sarà infatti prevista una classifica per squadre ma, prendendo spunto dal mondo dello streetball, verranno stilati 2 ranking individuali: uno femminile ed uno maschile.

Durante i tornei ogni partecipante guadagna punti sulla base della posizione in classifica del proprio team. Una scelta fatta per dare la possibilità a tutti i giocatori di partecipare ai diversi tornei, senza essere vincolati alla stessa squadra.

Primo appuntamento del circuito è il torneo organizzato da U.S.D. San Giorgio domenica 3 giugno: il "IX Torneo Doss Trento 2018"; si proseguirà con "Sport & Beer Fest 3x3 Cimirlo" (16 giugno), "San Vigilio in Volley" (24 giugno), "Green Trema Volley" (7 luglio), "Torneo di Sant'Apollinare" (22 luglio), "Green Volley Zendrana" (28-29 luglio) e "San Pantaleone Volley on Green" (29 luglio).

La finalissima avrà luogo sabato 1 settembre 2018 alle Albere: sarà un vero e proprio evento, sportivo e non, con un format tutto da scoprire e numerosi ospiti fra cui MondoSport, sponsor del circuito.

CSI Volley Summer League

Chi è online

 205 visitatori online