
Per la comunità lavisana e di tutta la Piana Rotaliana sarà l'occasione per venire a conoscere queste disciplina, "Volley S3" appunto. Si tratta dell'evoluzione moderna del classico minivolley, con il gioco reso molto più avvincente ed emozionante dalla possibilità, anche per i più piccoli, di schiacciare ed attaccare. Come? Lo scoprirete domenica 19 maggio al campo sportivo "Mario Lona".
L'evento potrà essere una bella occasione per tutti i bambini e le bambine di Lavis e della Piana Rotaliana per scoprire questa nuova modalità di gioco e divertirsi. L'Us Lavis per tutta la durata della manifestazione poi provvederà a gestire e tenere aperto un punto ristoro ed il bar per i giovanissimi atleti, i genitori, gli accompagnatori e tutti gli ospiti.
Uno spazio importante, poi, lo avrà anche la solidarietà. Ogni bambino partecipante, infatti, donerà in un salvadanaio un euro a testa da destinare ad un progetto benefico rivolto all'infanzia. Così da far capire come lo sport possa essere anche strumento non solo di divertimento e di crescita, umana prima che sportiva, ma anche di condivisione.
* comunicato