Mar10202020

Last update08:29:48

Back Sport Sport e Tempolibero Pallavolo e Pallacanestro Sosteniamo lo sport di squadra della città! L'appello dell'Assessore allo sport Tiziano Uez

Sosteniamo lo sport di squadra della città! L'appello dell'Assessore allo sport Tiziano Uez

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

L'appello dell'Assessore allo sport Tiziano Uez

Trento, 14 aprile 2020.Redazione*

Sosteniamo lo sport di squadra d'eccellenza della città! E' un appello a non lasciare sole le società che tanto hanno dato alla nostra città quello che l'Amministrazione comunale – per bocca dell'Assessore allo sport Tiziano Uez – fa agli sponsor sia istituzionali che privati.

Il forzato stop ai campionati sta mettendo il mondo dello sport a durissima prova ed in particolare Trentino Volley e Aquila Basket, società che operano a livello professionistico sia nazionale che europeo.

Il danno è sportivo, sociale, organizzativo ma anche e soprattutto economico.
Ma non è solo il presente a preoccupare i dirigenti delle due squadre orgoglio della città, è anche – per non dire soprattutto – il futuro.

Quando ripartirà il prossimo campionato, ma soprattutto come? L'ipotesi di una ripresa con un terzo del pubblico, per ovvi motivi di distanziamento, e conseguentemente di incassi ridotti è tutt'altro che remota. E non sono solo le prime squadre a risentire del terribile contraccolpo per l'emergenza coronavirus, ricordiamo quanti giovani militano con i colori di queste due compagini: parliamo di centinaia di atleti.

In questo scenario non è assolutamente pensabile far mancare alle due società il supporto degli sponsor che in questi anni hanno dato un preziosissimo sostegno alla complessa e onerosa gestione dei campionati – sia professionistici che giovanili – di Trentino Volley e Aquila basket.

Trento è l'unica città d'Italia che ha due squadre che militano nel massimo campionato in due discipline sportive diverse.

"Il nostro è un caloroso e sentito appello – sottolinea l'Assessore Uez - In ballo non c'è solo il blasone sportivo ma anche – non dimentichiamolo - molti posti di lavoro, occasioni di socializzazione e di crescita sociale."

Sosteniamo lo sport di squadra della città. Continuiamo a supportare le due società che fanno conoscere il nome di Trento in Italia e in Europa.

* comunicato

Sosteniamo lo sport di squadra della città! L'appello dell'Assessore allo sport Tiziano Uez

Chi è online

 342 visitatori online