Dom12052021

Last update10:52:18

Back Sport Sport e Tempolibero Pallavolo e Pallacanestro Gialloblù sempre a segno per 3-0

Gialloblù sempre a segno per 3-0

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 Trento, 10 dicembre 2012 - Ufficio Stampa Trentino Volley

L’ultima trasferta del girone d’andata della Serie A1 ha portato in dote all’Itas Diatec Trentino un nuovo importante successo ma anche un record statistico di indiscutibile valore. Il 3-0 imposto alla Marmi Lanza Verona di fronte ad un PalaOlimpia andato ben oltre le quattromila presenze (4.368) non ha infatti consegnato solo la diciannovesima affermazione consecutiva ai Campioni del Mondo fra gare del Mondiale per Club (5), regular season (9) e Champions League (5) ma ha consentito anche alla squadra di Stoytchev di chiudere la fase ascendente del campionato senza aver mai perso un set lontano da Trento.


In sostanza, Kaziyski e compagni sono sempre andati a segno per 3-0 in partite disputate al di fuori dal PalaTrento nel campionato italiano 2012/13: cinque match ed altrettante vittorie senza concedere parziali agli avversari. Si tratta del miglior rendimento esterno di sempre in un girone nella storia della Trentino Volley, che anche nella stagione 2010/11, quella in cui arrivarono ventun vittorie consecutive in regular season, lasciò per strada un punto (a Macerata) ed un totale di tre frazioni.

altLa striscia d’oro in trasferta si è aperta a San Giustino (28 ottobre), è proseguita a Perugia (7 novembre), Latina (11 novembre), Castellana Grotte (25 novembre) per arrivare sino a Verona (9 dicembre).
Il titolo di Campione d’inverno ottenuto con una giornata d’anticipo si spiega anche in questo modo: fattore PalaTrento rispettato in quattro casi su cinque e grande regolarità esterna.



Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Gialloblù sempre a segno per 3-0

Chi è online

 143 visitatori e 1 utente online