Sab12102022

Last update12:24:20

Back Sport Sport e Tempolibero Pallavolo e Pallacanestro Grissin Bon da batticuore, superata Trento nel finale

Grissin Bon da batticuore, superata Trento nel finale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Grissin Bon in azioneReggio Emilia, 25 gennaio 2015. - di Maurizio Rossi*

La Grissin Bon grazie ad un finale perfetto si aggiudica una partita molto complicata, dove Trento ha dato dimostrazione di tutta la sua forza giocando alla pari, se non meglio sui reggiani. La differenza lo ha fatto soprattutto la freddezza nei momenti finali quando con la gara punto Reggio ha dimostrato di essere più fredda, mentre Trento ha gettato al vento con il suo uomo migliore le azioni finali che sono costate lagara. Ottima prova di Polonara (21) e Della Valle (12) veri trascinatori dei biancorossi, mentre il solito Mitchell (23) finché è rimasto lucido ha dimostrato tutto il suo valore.

1° Quarto

Avvio con le polveri bagnate per ambo le squadre che dopo 3 minuti sono sul 2-4, Polonara per i reggiani, Forray e Grant per Trento. Break biancorosso con Cervi, Polonara e Cinciarini per il 9-4, ma Trento risponde subito, 4 punti di Grant e Mitchell per 9-10 al 6° minuto. Trento allunga sino a 6 lunghezze di vantaggio grazie alla bomba di Baldi Rossi ed ai canestri di Mitchell ma riduce lo svantaggio Della Valle con una tripla a 40" dalla fine per il 16-19 finale.

2° Quarto

Inizio problematico per Reggio dove trova il 3° fallo di Silins che consente a Baldi Rossi di concretizzare un gioco da 2+1 (16-22) al 2° minuto. Reazione rabbiosa di Reggio che con Polonara e Cinciarini riescono a portare i biancorossi al -2 (22-24) a metà quarto. Sorpasso reggiano al 7° con Polonara autore di 5 punti consecutivi, subito replicati da Owens, Pascolo 1/2 e la tripla da 7 metri di Mitchell per il 28-33. Nel finale concitato c'è spazio per l'ennesima tripla di Mitchell che fissa il risultato sul 29-36.

3° Quarto

Con una difesa più aggressiva Reggio prova rimettersi in gara dopo la tripla in avvio di Mitchell arrivano i canestri di Cervi e la prima tripla di Diener ( 34-39 ). Arrivano anche 2 alley-op trentini di Mitchelle Owens intervallati dalla bomba di Silins per 37-44 a 4 minuti dalla fine. Della Valle è scatenato e guida la rimonta dei reggiani che arrivano al – 2 ( 45-47 ) prima delle 2 azioni finali con Owens che raccoglie un rimbalzo in attacco e Polonara che schiaccia sulla sirena per il 47-49 finale.

4° Quarto

Ultimo quarto che inizia segnando pochissimo ed al 3° minuto grazie a Pini Reggio trova la parità sul 51 pari, ma Trento è più viva che mai e prima Pascolo e poi Spanghero dalla lunga riportano sul 51-56 a metà quarto. Reggio dopo alcune azioni buttate al vento si aggrappa a Polonara che con 5 punti riporta tutto in parita (56-56) a 3 minuti dalla fine. Finale trilling con squadre punto e dove si segna solo dalla lunetta, Kaukenas riporta tutto in parità ad un minuto dalla fine e poi Della Valle a 28"dalla fine mette Reggio sul più 2, Mictell si incarica della conclusione ma un stoico Kaukenas lo costringe all'errore, Diener non sbaglia dalla lunetta e Polonara a 7" dalla fine mette il tiro libero che fissa il risultato sul 63-58.

Staring five :

Grissin Bon : Cinciarini , Diener, Cervi, Polonara, Silins

Dolomiti Energia : Mitchell, Pascolo, Grant ,Forray, Owens

Grissin Bon : Mussini ,Polonara 21,Della Valle 12, Pechacek , Pini 6, Kaukenas 3, Cervi 7 ,Silins 3, Diener 5, Cinciarini A. 6 . Allenatore Menetti

Dolomiti Energia : Mitchell 23,Sanders 3,Pascolo 3 ,Grant 6 ,Forray 2 ,Flaccadori ,Owens 7 ,Baldi Rossi 9 ,Armwood ,Spanghero. 5 Allenatore Buscaglia

Arbitri : Taurino,Bettini, Weidmann

* da www.basketinside.com

Grissin Bon da batticuore, superata Trento nel finale

Chi è online

 206 visitatori online