Gio04222021

Last update10:32:09

Back Sport Sport e Tempolibero Sci nordico

Sci Nordico

I programmi del “Team Futura” Dobbiaco-Cortina. A seguire Master Tour

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

TEAM FUTURA 2021Con 'La Diagonela' è iniziata la stagione Visma Ski Classics per il Team Futura Trentino Alta Quota. Dobbiaco-Cortina senza i russi, ma con cinque fondisti della squadra elite per la gara di domenica. Occasione per vedere all'opera anche le giovani Schwingshackl e Kuen in skating 'Master Tour Original & Virtual 2021': iniziativa del Team Futura – Asd White Fox

Trento, 24 gennaio 2021.Redazione*

È finalmente partita la stagione del Team Futura Trentino Alta Quota nel Visma Ski Classics, il circuito dedicato agli esperti delle 'long distance' su sci da fondo. Lo scorso weekend è stata la volta de "La Diagonela" in Canton Grigioni (Sui) a dare il là al challenge internazionale sugli sci stretti, a cui farà seguito la prima delle due tappe italiane, la tanto attesa Dobbiaco-Cortina di domenica.

Stefania Corradini entusiasma, 2° a Cogne

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Stefania CorradiniCogne (AO), 10 gennaio 2021. - di Pietro Illarietti

Grande prova di Stefania Corradini, oggi a Cogne dove era in programma la gara di Coppa Italia di sci di fondo, battuta solo da Caterina Ganz (Fiamme Gialle). La prova odierna era sulla distanza di 10 chilometri in tecnica classica. Ieri invece si è svolta la Sprint dove l'azzurra è arriva alle soglie della finale con un 9° posto.

Ancora incerta la stagione di skiroll: le parole di Matteo Tanel

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Matteo Tanel1Bolzano, 3 giugno 2020. – di Marta Grima

Matteo Tanel, l'atleta altoatesino detentore della Coppa del Mondo di skiroll, fa il punto della situazione sulla stagione 2020 della sua disciplina, regolata in Italia dalla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) e al livello internazionale dalla FIS (Federazione Internazionale Sci).

Il Marmotta Trophi ruba la scena. La “tradizione” dello skialp all’edizione numero 13

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

MarmottaMarmotta Trophy il 7 e 8 marzo in Val Martello. Sabato "vertical" limitato ad 80 atleti sino al Rifugio Martello. Valevole per Coppa Italia, Alpen Cup e Coppa di Germania. Percorsi ad hoc per tutte le categorie

Bolzano, 1 marzo 2020.Redazione*

A partire dalla giornata di lunedì la Federazione Italiana Sport Invernali autorizzerà la ripresa delle gare di calendario federale, e così il Marmotta Trophy della Val Martello – previsto nelle giornate del 7 e 8 marzo – potrà tirare un sospiro di sollievo, regalandosi il consueto appuntamento dedicato allo scialpinismo nella bella vallata altoatesina.

Sci 0 Stefania Corradini 9° in Coppa del Mondo

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Nicole Riz Stefania Corradini e Rachele GaioUMEA (SVE), 23 febbraio 2020. - Redazione*

Ottimo 9° posto oggi in Coppa del Mondo per Stefania Corradini. La campionessa italiana di Sci-Orienteering si è infatti distinta nella prova Sprint che si è disputata a Umea, in Svezia, e che ha visto al via le migliori interpreti della disciplina. Per l'azzurra un distacco di 53"dalla vincitrice, Magdalena Olsson, e solo 15" dal podio.

Chi è online

 301 visitatori online