Dom04052020

Last update04:42:06

Back Sport Sport e Tempolibero Sci nordico Dorothea Wierer è d'oro anche nella prova individuale

Dorothea Wierer è d'oro anche nella prova individuale

  • PDF
Valutazione attuale: / 15
ScarsoOttimo 

Bolzano, 18 febbraio 2020. - di Ezio Avvisati

Dopo il titolo nella 10 km a inseguimento conquistato domenica, la 29enne campionessa di Brunico concede il bis ai mondiali di Biathlon in corso ad Anterselva, vincendo l'oro anche nella gara individuale di 15 Km. La doppietta iridata le consente di diventare la prima biatleta italiana a conquistare due medaglie d'oro individuali nella stessa edizione dei mondiali.

Al termine di una gara molto tirata e combattuta la Wierer ha preceduto di soli 2 secondi e 2 decimi la tedesca Vanessa Hinz. Terza a 15 secondi la norvegese Marte Olsbu Roeiseland. A spianare la via verso il successo hanno contribuito i due zeri al poligono finale e l'ultimo giro tirato al massimo.

Con l'argento conquistato nella staffetta mista salgono a tre le medaglie vinte in pochi giorni ad Anterselva, successi dal sapore speciale arrivati sulle piste in cui la Wierer è cresciuta.

Le piste di casa offrirano alla detentrice della coppa del Mondo la possibilità di rimpinguare il bottino di vittorie finora conquistate grazie alle gare in programma nei prossimi giorni: la mass start (dove lo scorso anno vinse il suo primo oro mondiale), la staffetta femminile e la staffetta mista (in cui fu argento).

Dorothea Wierer è d'oro anche nella prova individuale

Chi è online

 113 visitatori online