Dom10242021

Last update05:08:03

Back Trentino Libero

Trentino Libero

Ricordare la Scuola Francesco Crispi: Quartiere Gorla, Milano

  • PDF

Strage-Gorla-MIMonselice, 23 ottobre 2021. - di Adalberto de' Bartolomeis

Egregio Direttore, 20 ottobre 1944, Milano venne colpita dal più massiccio bombardamento della seconda guerra mondiale, in Italia. Aerei americani colpirono gli stabilimenti industriali di Breda, dell'Alfa Romeo e dell'Isotta Fraschini, ma un velivolo, un B-25 Mitchell sbagliò bersaglio e lanciò la sua bomba da 500 libbre sulla scuola elementare Francesco Crispi, nel quartiere di Gorla.

Leggi tutto...

Più si sta alla larga dalla politica e meno disgusto si prova

  • PDF

Mario DraghiMonselice, 23 ottobre 2021. - di Adalberto de' Bartolomeis

Egregio Direttore, desidero riportare da un quotidiano nazionale che, volutamente, non cito, le dichiarazioni che avrebbe fatto Silvio Berlusconi a proposito di questa condizione di vita che stiamo affrontando tutti, più disuniti che mai, a mio avviso, almeno, qui, in Italia, per sofferenza che si aggiunge alla sofferenza.

Leggi tutto...

Come fare di un'erba un fascio

  • PDF

passaporto-verdeMonselice, 17 ottobre 2021. - di Adalberto de' Bartolomeis

Caro Direttore, le manifestazioni di proteste avvenute sabato 9 ottobre scorso non solo a Roma, ma anche in diverse città d'Italia, rappresentano sempre più il forte malessere e grande disagio che incombe a chi lo sta subendo ed è costretto a dovere reagire, suo malgrado, purtroppo, anche molto male, di fronte ad una realtà che non ha precedenti nella nostra storia repubblicana.

Ultimo aggiornamento Domenica 17 Ottobre 2021 08:47

Leggi tutto...

Riscaldamento: da oggi si può accendere per 14 ore al giorno

  • PDF

termosifone riscaldamentoTrento, 15 ottobre 2021. - Redazione*

L'accensione degli impianti termici nelle abitazioni è legata alla quota sul livello del mare in cui si trova l'edificio interessato. La zona climatica "F" individua gli edifici sopra i 430 metri sul livello del mare, la zona climatica "E" individua gli edifici nella restante parte del territorio comunale.

Leggi tutto...

Bando tesi di laurea: candidature entro l’8 novembre

  • PDF

Premio-pertesi-di-laureaVerranno premiati i testi d'interesse per lo sviluppo e l'innovazione del territorio

Trento, 15 ottobre 2021. - Redazione*

Anche quest'anno il Comune di Trento, in collaborazione con l'Università degli studi di Trento, intende premiare le migliori tesi di laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico, discusse presso l'Università di Trento tra il 30 settembre 2020 e il 31 ottobre 2021, aventi come oggetto o come tema approfondito un ambito d'interesse diretto o indiretto (casi di studio comparabili con/mutuabili sul territorio comunale) per lo sviluppo e l'innovazione territoriale.

Leggi tutto...

Chi è online

 430 visitatori online