Ven12022022

Last update10:14:12

Back Trentino Libero

Trentino Libero

Che schifezza questa società

  • PDF

Roberto-MaroniMonselice, 27 novembre 2022. – di Adalberto de' Bartolomeis

Caro Direttore, la morte incappucciata di nero, con tanto di falce, si è portata via il buon e caro Roberto Maroni. Personalmente non sono mai stato leghista, ma di certo, su tre sole dita della mia mano, se dovessi essere interpellato chi, a mio avviso, ha fatto un netto distinguo tra i tanti politici che abbiamo, non solo della Lega Nord, ma intanto di altre due persone che militano in questo partito, è stato senz'altro lui, Roberto Maroni.

Leggi tutto...

Dal 28 chiusura notturna tra via Brennero e gli svincoli della tangenziale per lavori

  • PDF

CHIUSURE-NOTTURNETrento, 25 novembre 2022. Redazione*

Il Comune di Trento sta eseguendo degli interventi di consolidamento sullo svincolo tra via Brennero e la Statale 47 della Valsugana.

Leggi tutto...

I vortici o i crateri: la fortuna sta ad evitarli

  • PDF

AnsiaMonselice, 23 novembre 2022. – di Adalberto de' Bartolomeis

Egregio Direttore, esiste una categoria di persone che, nel corso dell'evolversi delle società, nello scorrere delle epoche, contrassegna, una netta distinzione rispetto al proprio comune simile. È la stessa società che la inquadra, la colloca in un determinato posto nell'esistenza umana.

Leggi tutto...

Rischio di compromissione dell’empatia mediante l’uso di un dispositivo protettivo

  • PDF

Mascherina-Anti-VirusMonselice, 22 novembre 2022. – di Adalberto de' Bartolomeis

Caro Direttore in una condizione generale, che per generale s'intende sociale, abbiamo anche noi visto e stiamo tuttora vivendo che in uno stato virale trasmissivo l'uso di una adeguata mascherina fa più che qualcosa: protegge in buona misura dal virus e quindi da un contagio diretto che lo si piglia non solo con il viso scoperto, ma con il semplice uso di una stretta di mano.

Leggi tutto...

Autonomia differenziata: come è difficile rinunciare al reddito di cittadinanza!

  • PDF

Reddito-CittadinanzaTrento, 22 novembre 2022. - di Giannantonio Radice

Egregio Direttore, il reddito di cittadinanza non è un'invenzione del Movimento 5stelle, è solo una copia di un sistema che ha preso l'avvio dalla suddivisione dell'Italia in Regioni e che poi in relazione alle distinte capacità amministrative produttive, hanno comportato risultati differenti. Senza voler generalizzare, le regioni del Nord grazie ad una impostazione culturale e soprattutto pragmatica, sono riuscite a creare un clima di sviluppo produttivo tale da risultare trainante e decisivo per l'intera economia del nostro Paese.

Leggi tutto...

Chi è online

 227 visitatori online