Mer02202019

Last update05:16:53

Back Valli

Cronaca delle Valli

Armido Campostrini rieletto capo Nu.vo.A. della Bassa Vallagarina

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Armido CampostriniAvio (TN), 19 febbraio 2019. - Redazione*

E' Armido Campostrini il capo Nu.vol.A. della Bassa Vallagarina, rieletto nell'ultima assemblea elettiva svoltasi il 15 u.s. presso la sede di Viale Degasperi, alla presenza del Sindaco di Avio Federico Secchi, della vice sindaco Lorenza Cavazzani, dei capi gruppo A.N.A. della Vallagarina e del Presidente Nu.vol.A. del Trentino Giorgio Debiasi che ha assunto la presidenza e gestito l'assemblea.

Ala (TN), cancellate dal sito del Comune le interrogazioni del 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Soini TrainottiLa «denuncia» del consigliere Trainotti

Ala (TN), 19 febbraio 2019.Redazione

Il sito del Comune di Ala ha cessato la pubblicazione delle interrogazioni presentate nel corrente anno, anzi ha pure eliminato le interrogazioni già pubblicate fino al 21 gennaio 2019. Lo denuncia il consigliere Angelo Trainotti che ha nuovamente interrogato il sindaco Claudio Soini per conoscerne le motivazioni (atto ispettivo del 16 febbraio protocollo 3151 del 19 febbraio c.m.).

Furioso incendio a Tione

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Incendio TioneTione (TN), 15 febbraio 2019. - Redazione

Esattamente quattro anni fa scoppiava un incendio nell'antico centro storico di Brevine. Oggi un altro incendio in piena Borgata, in via dei Monti, in località Cantes.

Ad Avio si è commemorato il «Giorno del Ricordo»

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Ricordo AvioAvio (TN), 11 febbraio 2019. - Redazione

Ieri, domenica 10 febbraio, nella sala parrocchiale di Sabbionara di Avio è stato proiettato, a cura dell'amministrazione comunale, il documentario "Dalle Foibe a Trieste, terra d'Italia 43 giorni di occupazione titina. Un percorso visivo attraverso immagini d'epoca per il «Giorno del Ricordo»", realizzato dal regista storico Mauro Vittorio Quattrina.

"Il Giorno del Ricordo", al teatro Parrocchiale di Sabbionara domenica 10 febbraio ore 20.15

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Locandina Foibe AvioAvio (TN) 5 febbario 2019. - Redazione*

Si terrà domenica 10 febbraio, ad ore 20.15, presso il teatro parrocchiale di Sabbionara, l'evento, organizzato dal Comune di Avio – Assessorato alla Cultura, in occasione del Giorno del Ricordo.

Lavori di pubblica utilità: sottoscritta la convenzione con il Tribunale di Rovereto

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Tribunale RoveretoAvio (TN), 1 febbraio 2019. - Redazione*

Nei giorni scorsi è stato approvato dalla giunta comunale – e successivamente sottoscritto dal sindaco Federico Secchi – una convenzione con il Tribunale civile e penale di Rovereto per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità, ai sensi degli artt. 54 del d.lvo 28.08.2000, n. 274, dell'art. 2 del decreto ministeriale 26.01.2001, della legge 29.07.2018 n. 120 e dell'art. 168-bis del codice penale.

Ponte Arche (TN): giovedì 31 gennaio inaugurazione della nuova biblioteca

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ponte Arche (TN), 26 gennaio 2019. - Redazione

Giovedì 31 gennaio p.v. verrà inaugurata a Ponte Arche, alla presenza delle autorità, la Nuova Biblioteca delle Giudicarie Esteriori.

Centro storico Masi di Avio: riqualificazione urbana

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Avio Pavimentazione2Approvazione in linea tecnica del progetto definitivo

Avio (TN), 9 gennaio 2019. - Redazione*

L'Amministrazione comunale ha approvato nelle scorse settimane, con apposita delibera, il progetto definitivo degli interventi di riqualificazione del centro storico della frazione di Masi d'Avio, predisposto dall'arch. Brunella Avi dello studio tecnico Krej engineering Srl. che comporta una spesa complessiva di € 223.500,00.

Avio (TN): si realizzerà una rete di ricarica elettrica per veicoli

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

box ricarica elettrica autoAvio (TN), 7 gennaio 2019. - Redazione*

L'Amministrazione comunale ha approvato, con apposita delibera, nella seduta giuntale del 4 gennaio u.s., un protocollo d'intesa fra lo stesso Comune e BE CHARGE SR.L. per la realizzazione di una rete di ricarica elettrica per veicoli in ambito urbano.