Gio04182019

Last update09:59:12

Back Valli

Cronaca delle Valli

La mostra Armate in miniatura Collezioni del Museo della Guerra all'ex Colonia Pavese a Torbole

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Armate in miniaturaTorbole (TN), 17 aprile 2019. - Redazione*

La mostra Armate in miniatura Collezioni del Museo della Guerra di Rovereto è resa possibile grazie al contributo della Provincia autonoma di Trento, del Comune di Nago Torbole e del Bim dell'Adige. Gode poi della collaborazione di Associazione Culturale Benàch, Associazione Raggruppamento SPA, Comitato ricostruzione carro armato Fiat 2000, Dolomites Bricks, Federazione Italiana Flames of War, GAR Gruppo Aeromodellisti Rovereto, G.M.T. Gruppo Modellistico Trentino di studio e ricerca storica, Your Command!.

La Valle del Chiese Run apre la stagione della corsa in montagna in Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

2019 ChieseRun-PromoTeatro dell'esordio stagionale sarà l'Altopiano di Boniprati giovedì 25 aprile

Pieve di Bono-Prezzo (Valle del Chiese-Trentino), 16 aprile 2019. - Redazione*

Sarà la corsa in montagna a lanciare la stagione estiva della Valle del Chiese con l'Altopiano di Boniprati, nel Comune di Pieve di Bono - Prezzo, che il 25 aprile farà da cornice alla seconda edizione della ChieseRun, prova inaugurale del Gran Premio Montagne Trentine Dolomiti Energia, valevole come campionato provinciale per tutte le categorie.

Valle del Chiese protagonista al Festival dell'Etnografia a S. Michele

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

sentiero etnograficoIn vetrina sono finiti poli culturali, carbonai, artigiani e polentieri di Storo

Pieve di Bono - Prezzo (TN), 9 aprile 2019. - Redazione*

Anche quest'anno la Valle del Chiese è stata tra le protagoniste del Festival dell'etnografia del Trentino ospitato nel fine settimana al Museo degli Usi e costumi della gente trentina a San Michele all'Adige. E non è nemmeno mancata la classica polenta realizzata dai Polenter di Storo, vincitori del Festival della Polenta 2018.

Avio (TN): Esame informale della 11° Variante al PRG per consiglieri e cittadini

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Secchi FranchiniAvio (TN), 5 aprile 2019. - Redazione*

Verrà portata all'attenzione dei consiglieri comunali, in un consiglio informale aperto al pubblico lunedì 8 aprile p.v. ad ore 18.00, la 11ª Variante al Piano Regolatore Generale vigente, per una prima analisi pubblica.

Storica vittoria di Avio contro Enel per l'ICI 2003 del Canale Biffis

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Canale BiffisAvio (TN), 4 aprile 2019. - Redazione*

Con ordinanza n. 8191 emessa in data 2 marzo 2019 dalla Sezione Tributaria della Corte di Cassazione, che si allega alla presente, è stato respinto il ricorso proposto da ENEL PRODUZIONE S.p.A., relativo all'accertamento ICI anno 2003 del Canale Biffis e al calcolo delle sanzioni con condanna alle spese – per un importo totale composto da imposta, sanzioni e interessi che supera i 120.000 € –, consolidando così le pronunce positive ottenute negli anni.

Predaia (TN): L'ambiente si difende con i fatti, ecco la proposta delle minoranze

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

colonnina elettricaPredaia (TN), 3 aprile 2019. Redazione

I consiglieri comunali di Predaia Unita e di Predaia Futura (prima firmataria Lorenza Mattedi) hanno presentato lo scorso 13 marzo una mozione (1) che impegna sindaco e giunta ad installare sul territorio comunale colonnine per la ricariche di automobile e biciclette elettriche.

Avio batte Enel e recupera circa euro 1.000.000 dall'ICI

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Avio EnelLa Corte di Casssazione - Sezione Tributaria (1) condanna ENEL Produzione spa al pagamento dell'ICI del 2003 corrispondente a euro 122.000 che sommati ai successivi anni è prevista un'entrata straordinaria di circa 1.000.000€ di tributo recuperato per il Comune di Avio

Avio (TN), 1 aprile 2019. - Redazione*

Il colosso dell'energia si era rifiutato di pagare e fin dall'inizio. Sembrava una battaglia solitaria con poche speranze e invece il piccolo comune di Avio batte Enel Produzione spa costringendolo al pagamento dell'imposta comunale ICI sulla derivazione del canale Biffis che serve la centrale idroelettrica Enel di Bussolengo.

Predaia: il futuro dell’aera produttiva di Mollaro “provocano” l’interpellanza del consigliere Potì

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Forno & ZadraIndiscrezioni giornalistiche ipotizzano "crepe" nella giunta di Forno

Predaia (TN), 30 marzo 2019. - Redazione

Il futuro urbanistico dell'ex comune di Mollaro, l'eventuale modificazione di aree, oggi vocate all'agricoltura, domani destinate all'artigianato scatenano qualche mal di pancia all'interno di giunta e della maggioranza comunali.

Ragazzo svuota il conto della fidanzata

  • PDF
Valutazione attuale: / 22
ScarsoOttimo 

bancomatLevico Terme, 29 marzo 2019. - di Ezio Avvisati

"Chi trova un amore trova un tesoro". Questa rivisitazione del noto proverbio popolare potrebbe dare il titolo ad una singolare vicenda accaduta nelle settimane scorse in provincia di Trento. Protagonista una giovane coppia: lei ingenua ventenne della Valsugana, lui scaltro trentenne toscano.

Banner