Gio07072022

Last update07:05:26

Back Valli

Cronaca delle Valli

Bleggio (TN): Dove finiscono gli aiuti alimentari Fead-UE? Nei cassonetti dei rifiuti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Aiuti-alimentari4Tione (Valli Giudicarie-Trentino), 29 aprile 2022.Redazione

E' il caso del ritrovamento di una borsa Coop Trentino, piena di generi alimentari sigillati, in perfetta conservazione ( scadenza nel 2023), con marchio FEAD-UE, presso i cassonetti dei rifiuti in località Marazzone.Aiuti-alimentari2

Coronata da successo la prima edizione del mercatino di Pasqua

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mercatino-Pasqua-Castello-AvioOltre 1.500 visitatori hanno animato per due giorni il Castello di Avio

Avio (Vallagarina - Trentino), 20 aprile 2022 Redazione*

Ha registrato un successo di visite il Primo Mercatino di Pasqua ospitato al FAI – Castello di Avio. Nelle due giornate di domenica e lunedì sono stati oltre 1.500 i visitatori che hanno apprezzato l'offerta rurale e artigianale della Vallagarina con prodotti a tema pasquale (pane, colombe, confetture di stagione, peperoncino trentino, zafferano, birra, sidro e succo di mela, confetture e miele del territorio, uova e riso, trasformati a base di verdure del territorio e oggetti d'artigianato in chiave estiva) messi in vendita da una quindicina di espositori.

 

Notevole successo ha riscosso anche la divertente Caccia alle uova ovvero la versione italiana del tradizionale Osterhase della vicina area tedesca dedicata e riservata ai più giovani tra i visitatori.

Tutto esaurito anche per i piatti a tema predisposti dalla Locanda del Castello con ingredienti a Km zero e per i cestini da picnic predisposti per consentire di mangiare en plein air nelle aree erbose del Castello in un contesto ambientale -architettonico unico. Un'offerta variegata capaci di affascinare turisti di molte regioni del Nord Italia ed anche del Trentino Alto Adige.
Ancora una volta il FAI – Castello di Avio si è confermato prezioso momento di svago per le famiglie con bambini, desiderose di abbinare qualche ora in totale tranquillità con l'opportunità di scoprire un affascinante luogo della storia millenaria del Trentino e da sempre sentinella per i viaggiatori provenienti dalla Pianura Padana.

Per tutta l'estate il maniero proporrà ora quotidianamente (da mercoledì a domenica) il tradizionale percorso-gioco "Caccia al Tesoro" destinato alle famiglie e ideato per consentire ai bambini di scoprire le storie, leggende e curiosità del maniero, grazie a un gioco educativo e divertente, organizzato in totale sicurezza. L'attività è dedicata ai piccoli dai 4 ai 12 anni ed è compresa nel prezzo del biglietto d'ingresso la Castello.

E lo staff guidato dal giovane manager trentino Alessandro Armani, che gestisce anche la prestigiosa Villa dei vescovi sui colli Euganei, è già al lavoro per definire in calendario autunnale incentrato su altri appuntamenti legati al territorio: un evento con TrentoDoc, il Mercatino Enogastronomico, la Vendemmia dei bambini, una rassegna di vini dolci e passiti e per chiudere il Mercatino di Natale.

Contatti e interviste:
*Alessandro Armani | FAI - Castello di Avio | +39.328.4318086

Nicer Trento - Moving your communication
Bianca Maria Decarli | +39.349.5746134 | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Diego Decarli | +39.335.6742487 | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Gli Alpini della sezione Bleggio hanno donato uova di Pasqua agli asili della zona

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alpini-BleggioBleggio (Trentino), 18 aprile 2022. – di Luca Brena*

A causa dell'epidemia, per due anni si era fermata questa grande tradizione che durava da ben 30 anni.

Dal 9 al 19 luglio SSC Napoli torna ad allenarsi in Val di Sole a Dimaro-Folgarida

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Lo-stadio-di-CarciatoDa 11 anni la Società del presidente De Laurentis apre la stagione in Trentino

Dimaro-Folgarida (VAL DI SOLE – TRENTINO), 12 aprile 2022.Redazione*

Inizieranno la mattina del prossimo nove luglio gli allenamenti precampionato 2022 della squadra SSC Napoli nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida, in Val di Sole. La squadra azzurra raggiungerà la località turistica del Trentino già nella serata dell'8 luglio e la mattina di sabato 9 inizierà le sedute di allenamento sul campo di Carciato. La squadra del presidente Aurelio De Laurentiis lascerà la Val di Sole il pomeriggio di martedì 19 luglio dopo l'ultimo allenamento mattutino.

Incredibile ma vero

  • PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

CavaleseCavalese (Val di Fiemme-Trentino), 9 aprile 2022. - Redazione

Questa è una storia vera, riguarda la sventura che un'anziana signora di 87 anni sta vivendo a causa di un'ingrata nipote interessata al suo patrimonio.

Pergine: Per Oss Emer i cittadini non devono decidere

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Roberto-Oss-EmerIn risposta all'articolo apparso sull'Adige del 4 aprile del sindaco di Pergine ci si chiede veramente se la politica sia o no al servizio del cittadino.

Pergine, 6 aprile 2022. – di Albino Wegher*

Senza voler contestare il nobile fine del Sindaco Oss Emer di dotare la nostra cittadina di un termoossidatore già bocciato a Gela e a Mori quello che gli si contesta è sicuramente la risposta superba con la quale sottolinea che i cittadini non solo non sono in grado di decidere per loro ma, se contrari al suo parere, non possono proprio esprimersi.

Successo per la rassegna dei vini autoctoni della Vallagarina al Castello di Avio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Viniautoctoni Vallagarina-Vinidelterritorio-al-CastellodiAvioCentinaia di visitatori protagonisti anche nelle visite guidate al maniero

Avio (Vallagarina - Trentino), 5 aprile 2022.Redazione*

È stato un successo la prima edizione di Vini autoctoni della Vallagarina - Vini del territorio al Castello di Avio, promossa domenica in collaborazione con Strada del Vino Trentino. Una splendida giornata di sole ha fatto da corollario alle degustazioni nello storico maniero FAI dei vini Marzemino, Nosiola, Majere Casetta ed Enantio proposti da nove produttori locali Albino Armani, Cantina Roeno, Cantina d'Isera, Cantina Vivallis, Lorenzo Bongiovanni, La Cadalora, Maso Salengo, Cantina Sociale di Avio e Spagnolli Vini, nel Cortile privato della Contessa Castelbarco.

Skytarriamo, progetto musicale dei fedeli del Lago di Garda

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

bambini-chiesaLa musica è uno strumento che avvicina i giovani alla fede cristiana

Riva del Garda, 24 febbraio 2022. – di Damiano Luchi

Il lavoro è il risultato dell'impegno e della collaborazione di una ottantina di persone, bambini, giovani, adulti e meno adulti, delle Parrocchie di Nago e Torbole ed amici delle Parrocchie di Arco, Ledro, Riva del Garda, Malcesine e Limone sul Garda.

I lupi in azione a Ivano Fracena

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Lupi a Ivano FracenaTrento, 28 gennaio 2022. Redazione

I lupi in azione, non solo a Montecitorio.... E' accaduto,infatti, lo scorso 26 gennaio a Ivano Fracena (Comunità Calsugana-Tesino).

Chi è online

 266 visitatori online