Ven09182020

Last update09:41:43

Back Valli Alto Garda e Ledro Riapre Garda Termae con l'offerta di piscine e benessere

Riapre Garda Termae con l'offerta di piscine e benessere

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Un ulteriore segnale dell'avvio ufficiale dell'attività turistica sul Garda trentino

Linfano-Arco (Garda Trentino), 12 giugno 2020. - Redazione*

Inizia ufficialmente oggi l'attività di Garda Thermae che da dieci anni al Linfano di Arco rappresenta un importante punto di riferimento per l'offerta legata al mondo delle piscine, dell'estetica e del benessere sia per i residenti della Busa e sia per gli ospiti che frequentano le strutture ricettive del Garda Trentino.

E mai come stavolta l'apertura di domani ha un significativo valore simbolico: è infatti uno dei tasselli che segnano l'avvio ufficiale della stagione turistica del Garda e contestualmente l'apertura della prima struttura privata aperta al pubblico in Trentino dopo la chiusura forzata legata alla vicenda del Covid Virus.

La ripresa dell'attività per il centro posto alle pendici del Monte Brione - tra Torbole e Riva del Garda - è indice del ritorno alla normalità in un territorio nel quale il turismo costituisce una fetta significativa del PIL. "Ma non sarà una semplice riapertura – spiega Benedetta Domenichelliperché abbiamo utilizzato questo momento per introdurre significative novità e innalzare ulteriormente la qualità della nostra offerta, allo scopo di sorprendere i nostri affezionati clienti, che arrivano regolarmente dall'area della Pianura Padana e dall'intero Lago di Garda".

Tra le novità vi è May APP scaricabile dal sito www.gardathermae.it. "Con i nuovi protocolli abbiamo dovuto introdurre una riduzione degli accessi contemporanei e con l'app sarà possibile comperare l'accesso e gestire gli orari per le varie fasce orarie - chiarisce la rappresentante di Garda Thermae -. Grazie all'app si potrà avere così la certezza dell'ingresso all'orario desiderato rispettando i protocolli. Sarà comunque possibile comperare l'ingresso in biglietteria come in passato ma non con la matematica certezza dell'accesso in quel momento. Certamente la riduzione del numero di persone favorirà chi cerca tranquillità e relax in un contesto di pregio ambientale. Anche per questo abbiamo realizzato una nuova area giochi per famiglie e ai bambini".

Benedetta Domenichelli (nella foto) ha annunciato una battaglia per giungere alla totale PLASTIC FREE. "Già a gennaio avevamo iniziato a studiare i sistemi per la sua totale eliminazione. Con il Covid la situazione è peggiorata, sulla carta, ma non ci siamo persi d'animo. Per ora rimangono solo le bottigliette d'acqua perché per sicurezza non possiamo usare contenitori in vetro. Ma abbiamo tolto tutti gli oggetti in plastica e deciso di non usare i sacchetti di plastica per i clienti dell'area massaggi-medicale. Abbiamo introdotto una fascia temporale di 15' tra un appuntamento e l'altro per sanificare completamente l'area dove i clienti di spoglieranno. Negli spogliatoi della piscina non saranno disponibili gli armadietti ma ci si potrà spogliare nei locali, anche per fare la doccia. E poi tutto verrà sanificato". Un aspetto importante sono le caratteristiche tecniche di Garda Thermae. La struttura realizzata da Giorgio Domenichelli già alla nascita aveva una operatività d'avanguardia e quindi molte delle richieste legate ai Protocolli Covid di fatto erano già inserite nella quotidiana operatività della struttura. Tra l'altro la grande vasca in acciaio ci dà grandi sicurezze sul piano sanitario perché favorisce l'attività igienica rispetto ad altre superfici, anche per quanto riguarda le piccole aree idromassaggio, evidenzia Benedetta Domenichelli.

La riapertura riguarda l'attività legata alle piscine e all'area estetico-medicale. Ancora sospesa invece l'area wellness con sauna e bagno turco. "Speriamo si possa riaprire presto anche questo settore per poter vedere ritornare in servizio tutti i nostri dieci collaboratori, quasi tutti con noi da dieci anni – spiega emozionata -. Siamo una sorta di famiglia affiatata allargata ad altri collaboratori, che trasmette empatia ai nostri clienti".

Per ora si riparte. Un atto di grande fiducia verso il ritorno alla normalità. Confidando nel sole e bel tempo.

* comunicato

Riapre Garda Termae con l'offerta di piscine e benessere

Chi è online

 172 visitatori online