Gio08222019

Last update05:52:10

Back Valli Valli del Trentino Alta Valsugana

Alta Valsugana

Valsugana, leader mondiale del turismo sostenibile

  • PDF
Valutazione attuale: / 14
ScarsoOttimo 

Caldonazzo LagoCaldonazzo (Alta Valsugana - Trentino), 9 agosto 2019. - di Ezio Avvisati

Si è svolta ieri nella meravigliosa cornice del lido di Caldonazzo la cerimonia di presentazione della certificazione GSTC ottenuta dalla Valsugana.

L'intensa attività del Gruppo Alpini di Vigolo Vattaro

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Gruppo ANA Vigolo Vattaro MilanoVigolo Vattaro (Alta Valsugana - Trentino), 9 agosto 2019. Redazione

Si è svolta a Milano, nei giorni 10-11-12 maggio, la 92° Adunata nazionale degli Alpini, l'Adunata del Centenario, essendo stata fondata l'ANA (ndr Associazione Nazionale degli Alpini) in una birreria del capoluogo lombardo proprio cento anni fa.

Macabro business in Alta Valsugana

  • PDF
Valutazione attuale: / 27
ScarsoOttimo 

bare affariPergine Valsugana, 19 aprile 2019. - di Ezio Avvisati

Uno scenario da film horror. È questa la scena che giovedì si sono trovati di fronte gli investigatori del Noe di Trento e gli operatori dell'ufficio Igiene e Sanità Pubblica intervenuti in un capannone semidiroccato dell'ex Samatec, nel comune di Scurelle. All'interno 24 casse funebri sfondate e accatastate, altre 3 aperte sul pavimento. Spoglie ed ossa di defunti sistemati in cassette più piccole di cartone.

Ragazzo svuota il conto della fidanzata

  • PDF
Valutazione attuale: / 27
ScarsoOttimo 

bancomatLevico Terme, 29 marzo 2019. - di Ezio Avvisati

"Chi trova un amore trova un tesoro". Questa rivisitazione del noto proverbio popolare potrebbe dare il titolo ad una singolare vicenda accaduta nelle settimane scorse in provincia di Trento. Protagonista una giovane coppia: lei ingenua ventenne della Valsugana, lui scaltro trentenne toscano.

Vandalismi e furti alla Stazione FS di Pergine: l'autore è un marocchino di 22 anni

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

StazioneFS PERGINEPergine, 24 marzo 2019.Redazione

Un "meravigliato" lettore ci segnala che "L'Adige" nell'edizione on line di eri, sabato 23 marzo, abbia omesso nel titolo la nazionalità dell'autore dei pesanti vandalismi e del furto commessi alla stazione Fs di Pergine, nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 marzo.

Agire chiede chiarezza sulla gestione del Grand Hotel

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Grand Hotel Imperial Levico TermeLevico, 18 marzo 2019. - Redazione*

Il Grand Hotel Imperial di Levico Terme, residenza estiva degli Asburgo con un fascino imperiale che lo contraddistingueva già nel 1900 (anno di inaugurazione) e parte importante della storia levicense e trentina, è stato riaperto il 10 marzo 2016 con una nuova gestione tedesca.

Baselga di Pinè (TN): la Lega «bastona» il sindaco Grisenti

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Ugo GrisentiBaselga di Pinè (TN), 9 marzo 2019. - Redazione*

«Stupisce assistere a delle perforazioni in occasione del mercato settimanale di Baselga Pinè, presso piazzale Costalta, e senza l'utilizzo di adeguate misure di sicurezza.

Marino Simoni commissario di Levico Terme: scatta il «premio Lega-Grisenti»

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Marino SimoniTrento, 23 novembre 2018. - Redazione

La giunta provinciale, a seguito delle dimissioni del sindaco di Levico Terme, ha sciolto, ai sensi della legge regionale sull'ordinamento dei comuni, il consiglio comunale di quella città, nominando commissario il dottor Marino Simoni, ex consigliere provinciale-regionale di Progetto Trentino nonché presidente della medesima formazione politica, fondata dall'arcinoto Silvano Grisenti, già braccio destro di Dellai, fin dagli anni '90.

Levico, AGIRE: «Bilancio di previsione con investimenti ridotti: mancano i soldi o le idee?»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Municipio di Levico TermeLevico, 16 gennaio 2018. - di Alberto Giacomoni*

La Provincia a novembre 2017 ha siglato un protocollo d'intesa con il Consiglio delle Autonomie: gli enti locali avranno a disposizione 50 milioni di euro per nuovi investimenti e 40 milioni per manutenzione del patrimonio.

Levico, Agire: «ex masera? Non solo macerie...»

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

La MaseraLevico, 28 dicembre 2017. – di Alberto Giacomoni*

Secondo alcune associazioni culturali la "Masera è storia da raccontare". Ma per la PAT la Masera non riveste carattere di interesse culturale. E quindi si può abbattere senza alcuna remora.

Levico Terme: La maggioranza è contraria al ripristino della Guardia Medica

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Guardia medica LevicoLevico Terme, 2 ottobre 2017. - di Alberto Giacomoni*

Nella seduta consiliare del 27 settembre si è parlato anche di ripristino della Guardia Medica a Levico. La maggioranza astenendosi, ha determinato il non accoglimento della mozione che chiedeva il ripristino.

«Agire» anche a Levico

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Logo Agire1Presentazione alla stampa e ai simpatizzanti del Coordinamento

Levico Terme, 16 dicembre 2016. - Redazione

Domani, sabato 17 dicembre ad ore 15.00 presso il ristorante Al Brenta, sarà presentato alla stampa il coordinamento di "AGIRE" per Levico Terme.

«No alla riforma costituzionale» tour con il senatore Nicola Morra e il M5S in Valsugana

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

M5S in ValsuganaA Levico (ore 17.30), a Calceranica (ore 20.30) con Fraccaro, Degasperi e Dalbianco

Trento, 19 ottobre 2016. - Redazione*

Prosegue il tour del M5S in Trentino per portare avanti le ragioni del NO alla Riforma costituzionale Renzi-Boschi-Verdini.Venerdì 21 ottobre e per tutto il fine settimana sarà in Trentino il senatore Nicola Morra: le prime tappe del portavoce M5S saranno a Levico e Calceranica, assieme al deputato Riccardo Fraccaro, al consigliere provinciale Filippo Degasperi a al consigliere comunale Maurizio Dalbianco.

La Val di Cembra alla «Festa dell’Uva»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

festa dell'uvaVerla di Giovo, 14 settembre 2016.Redazione

E' in dirittura d'arrivo l'edizione 2016 della Festa dell'Uva della valle di Cembra: una tre giorni, 23-24-25 settembre, che si ripete da anni. Siamo giunti, infatti, alla n. 59. L'evento sarà presentato martedì, nella conferenza stampa che si svolgerà presso la Cantina La Vis e Valle di Cembra a Lavis, martedì 20 settembre alle ore 11.00.

Ospedale Psichiatrico di Pergine: Cia interroga

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Pergine ospedale psichiatricoPergine, 7 novembre 2015. – Redazione*

Pazienti dell'ospedale psichiatrico di Pergine come in un "acquario", è quanto denuncia il consigliere provinciale Claudio Cia con una nuova interrogazione rivolta al Presidente della Giunta Ugo Rossi. Il consigliere si riferisce alla struttura del Padiglione Perusini nell'area dell'ex ospedale psichiatrico di Pergine, che vede l'avvio della Residenza per l'Esecuzione delle Misure di Sicurezza (REMS), denominazione della struttura residenziale che sostituisce l'ospedale psichiatrico giudiziario (OPG).

Esondazione del lago di Caldonazzo: accertate le cause degli eventi calamitosi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Esondazione Lago di CaldonazzoTrento, 19 maggio 2015.Redazione*

Grazie all'iniziativa giudiziale patrocinata dallo studio legale Marchionni e associati. Si è definitivamente concluso con il deposito della relazione peritale finale il giudizio di accertamento tecnico preventivo promosso nei confronti della Provincia Autonoma di Trento per far accertare le cause degli anomali innalzamenti dei livelli del Lago di Caldonazzo che negli ultimi quindici anni hanno causato ingentissimi danni agli operatori turistici rivieraschi.

Una domenica "qualunque"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

foto workshopPergine, 23 aprile 2015. - Redazione*

Per i partecipanti al workshop di vocalità e interpretazione "Io e il Coro", organizzato dall'Associazione Musicale Calicantus con il patrocinio della Federazione Cori del Trentino la domenica 19 aprile è stata tutto tranne che "una domenica qualunque"; queste sono infatti le parole finali dell'ultimo brano Sunday tratto dal musical Sunday in the Park with George scritto da Stephen Sondheim, l'autore più importante del teatro musicale di oggi.

Contest «Comunità fra le righe»: vince Laura Vettorazzi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Le Vincitrici Contest LevicoLevico Terme, 1 dicembre 2014.Redazione*

Premiazione del Contest "Comunità tra le righe", sabato 29 novembre, al Palalevico, durante l'annuale November Fest della Cassa Rurale di Levico Terme.

Il Contest, ideato da Rocco Fontana in collaborazione con Roberto Conci, editore de lavocedeltrentino.it, propone una serie di 8 incontri tematici sul giornalismo partecipativo, ed è stato sostenuto e promosso dallaCassa Rurale di Levico che, con questo progetto, si è classificata al secondo posto al premio ALFin, rivolto alle banche cooperative di tutta Italia, per la categoria "Iniziative a sostegno dell'educazione e formazione".

Aiutare il cane a superare le sue paure. Un corso nella sede trentina di San Patrignano

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Cane AddestratorePergine Valsugana, 22 ottobre 2014. - Redazione*

"Prevenzione, analisi e risoluzione delle problematiche fobiche del cane". Questo il tema e il titolo del corso teorico e pratico che si terrà questo fine settimana (25 e 26 ottobre) presso il centro cinofilo Cani da Vita di San Patrignano in località San Vito 36 a Pergine Valsugana.

Piano giovani zona Laghi Valsugana, per le idee progettuali 2015 c'è tempo fino al 10 novembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Piano Giovani Laghi ValsuganaCaldonazzo, 11 ottobre 2014. - di Grazia Rastelli*

"Mi impegno per il bene comune" è il titolo dell'ottava edizione, quella 2015, del Piano giovani zona Laghi Valsugana. I giovani di Levico, Caldonazzo, Calceranica, Tenna hanno tempo fino a lunedì 10 novembre alle ore 12 per presentare le loro idee progettuali. Sul sito http://laghivalsugana.blogspot.it e a breve anche sui siti istituzionali dei 4 comuni lacustri saranno disponibili bando e modulistica per i progetti.

Fratelli d'Italia-AN: insieme al Solstizio d'Estate

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Fratelli d'Italia-AN a TennaTrento, 22 giugno 2014.Redazione*

Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Trentino ha festeggiato, ieri,  il Solstizio d'estate con un pranzo sociale, momento di incontro e occasione per i militanti rafforzare i legami e conoscere le "nuove leve". L'incontro, che si è tenuto in una baita a Tenna, è stato organizzato dai responsabili locali di FdI-AN Trentino per la Valsugana Corrado Guidi e Marianna La Mazza, rispettivamente membri del Coordinamento Provinciale FdI-AN con deleghe all'organizzazione ed alle politiche familiari.

Banner