Mar07232019

Last update04:25:23

Back Valli Valli del Trentino Alta Valsugana Aiutare il cane a superare le sue paure. Un corso nella sede trentina di San Patrignano

Aiutare il cane a superare le sue paure. Un corso nella sede trentina di San Patrignano

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Pergine Valsugana, 22 ottobre 2014. - Redazione*

"Prevenzione, analisi e risoluzione delle problematiche fobiche del cane". Questo il tema e il titolo del corso teorico e pratico che si terrà questo fine settimana (25 e 26 ottobre) presso il centro cinofilo Cani da Vita di San Patrignano in località San Vito 36 a Pergine Valsugana.

Insegnante della due giorni sarà Stefano Margheri, educatore e istruttore cinofilo di livello nazionale specializzato nel disturbi comportamentali del cane, che forte delle sue conoscenze insegnerà ed aggiornerà tutti gli interessati su come affrontare e gestire le paure del proprio animale.

Nonostante la chiusura della sede trentina della Comunità, prosegue quindi l'attività Cani da Vita di San Patrignano. «Negli anni abbiamo costruito un centro cinofilo di livello e come già detto vogliamo continuare a portare avanti il nostro impegno in questo campo – spiega Aroldo Linari, responsabile per la comunità del progetto Cani da Vita – Contiamo di portare avanti l'attività della pet therapy con alcuni ragazzi che si sono formati grazie alla comunità e di dar vita a un numero sempre maggiore di eventi. Intanto l'attività di formazione dei nostri ragazzi nel settore cinofilo prosegue al meglio all'interno della casa madre, in quella sede riminese in cui nacque da subito un canile grazie all'amore che Vincenzo aveva per questi animali. Questo corso vuole essere soltanto il primo di una serie di incontri a cui stiamo pensando».

Per chi ancora non si fosse iscritto e volesse partecipare, sono ancora disponibili posti. La quota di iscrizione è di 130 euro comprensivo di coffee break e le registrazioni dovranno pervenire entro il 24 ottobre 2014. Per tutti i partecipanti sarà possibile usufruire di servizi di ristorazione e pernottamento a prezzi convenzionati.

Per informazioni e registrazioni: Aroldo Linari 331.6099638 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

* Comunicato

Aiutare il cane a superare le sue paure. Un corso nella sede trentina di San Patrignano
Banner