Mer11132019

Last update10:23:10

Back Valli Valli del Trentino Alta Valsugana Contest «Comunità fra le righe»: vince Laura Vettorazzi

Contest «Comunità fra le righe»: vince Laura Vettorazzi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Levico Terme, 1 dicembre 2014.Redazione*

Premiazione del Contest "Comunità tra le righe", sabato 29 novembre, al Palalevico, durante l'annuale November Fest della Cassa Rurale di Levico Terme.

Il Contest, ideato da Rocco Fontana in collaborazione con Roberto Conci, editore de lavocedeltrentino.it, propone una serie di 8 incontri tematici sul giornalismo partecipativo, ed è stato sostenuto e promosso dallaCassa Rurale di Levico che, con questo progetto, si è classificata al secondo posto al premio ALFin, rivolto alle banche cooperative di tutta Italia, per la categoria "Iniziative a sostegno dell'educazione e formazione".

Recentemente "Comunità tra le righe" ha ricevuto anche il patrocinio di Wikipedia.

Le tre vincitrici del Contest (tutte donne, altro che quote rosa: su tredici partecipanti un solo uomo!) hanno vinto un Ipad Mini Apple. Si tratta di Laura Vettorazzi, prima classificata con un articolo completo e ironico. Secondo premio a Priscilla Sontacchi e terzo premio a Fiorella Motta, ambedue con un articolo ben fatto e riflessivo.

La prima classificata potrà, inoltre, avviare una collaborazione con il quotidiano online delavocedellavalsugana.it e mettere alla prova le proprie capacità nel giornalismo partecipativo.

La prova finale del Contest aveva come tema: "GIORNALISMO PARTECIPATIVO - Nel mondo, in Italia, nella Comunità locale. Esempi, dati, idee".

Giuria composta da Walter Liber, Claudio Taverna e Rocco Fontana.

*da Mercurio

Contest «Comunità fra le righe»: vince Laura Vettorazzi

Chi è online

 105 visitatori online