Dom05312020

Last update10:15:31

Back Valli Valli del Trentino Alto Garda e Ledro

Alto Garda e Ledro

Sindaco Mosaner troppo impegnato?

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Riva del Garda, 26 maggio 2020. - Redazione*

Adalberto Mosaner

Sabato 23 maggio ricorreva la Giornata nazionale della legalità, data dell'anniversario della strage di Capaci, promossa dall'Anci e in particolare da Antonio Decaro, sindaco di Bari.

Il comparto turistico chiede risposte decise e azioni rapide

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Silvio SalizzoniRiva del Garda, 12 maggio 2020. - Redazione*

"L'incertezza si abbatte sui lavoratori stagionali" afferma Silvio Salizzoni, coordinatore di Fratelli d'Italia a Riva del Garda, e rilancia le proposte che porta avanti da tempo. "Sono semplici e incisive e potrebbero riguardare anche tutti coloro che hanno a che fare con il turismo e con l'indotto collegato a esso: un periodo di sospensione molto più lungo e ampio delle imposte e l'utilizzo del tesoretto in dote al Comune per il sostegno attivo alle famiglie e ai lavoratori in difficoltà. Solo così si potranno almeno in parte limitare i danni e dare ossigeno a imprenditori e dipendenti."

"L'infanzia è abbandonata dal governo", lo denuncia Silvio Salizzoni (FdI)

  • PDF

Silvio SalizzoniRiva del Garda, 2 maggio 2020. - Redazione

"Sembra che l'infanzia sia stata dimenticata dall'attuale governo." Silvio Salizzoni, coordinatore di Fratelli d'Italia a Riva del Garda, è lapidario.

Riva del Garda: per la ripresa le proposte di Silvio Salizzoni (FdI)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Silvio SalizzoniRiva del Garda, 29 aprile 2020. - Redazione*

"Dopo due mesi di lockdown ancora nessun aiuto concreto da parte dell'amministrazione comunale per hotel, ristoranti e bar." È il commento a caldo di Silvio Salizzoni, coordinatore a Riva del Garda di Fratelli d'Italia (nella foto).

Ospedale San Pancrazio di Arco: accordo sindacale per l’attivazione del Fondo di Integrazione Salari

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ospedale-san-pancrazioArco, 24 aprile 2020. - di Nico Coppari

Con riferimento agli articoli e agenzie di stampa pubblicati che fanno riferimento alla contrattazione sindacale che coinvolge l'Ospedale San Pancrazio di Arco, precisiamo che l'accordo sindacale per l'attivazione del Fondo di Integrazione Salariale è stato sottoscritto da CISL FP e UIL FPL.

In Valle di Ledro nasce il servizio #ledroacasatua

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Maria DemadonnaProposto dagli operatori con la neonata APT

Valle di Ledro (Trentino), 13 aprile 2020.Redazione*

È #ledroacasatua la novità di Pasqua in Valle di Ledro dove da sempre la prima significativa festività dell'anno rappresenta il via alla stagione turistica, con l'arrivo di ospiti nazionali e internazionali.

La Festa del ritorno del Sole ha animato Prè di Ledro

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Festa del Sole PrèI 200 abitanti non lo vedono dall'11 novembre al 5 febbraio

Valle di Ledro (Trentino), 10 febbraio 2020.Redazione*

È dalla notte dei tempi che il Sole condiziona la vita dell'uomo. Come a Prè, piccolo borgo della Valle di Ledro posto sul torrente Ponale, dove per tutto l'inverno - dall'11 novembre (San Martino) al 5 febbraio (S. Agata) - l'abitato non viene illuminato dai raggi solari. E così da 62 anni ad inizio febbraio va in scena un evento per festeggiare il ritorno del sole.

Il Lago di Ledro ospiterà domenica 26 gennaio il tuffo più gelido d’Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sono attesi un centinaio di arditi, bimbi ed anziani, provenienti da tutt'Italia

Valle di Ledro (Trentino), 13 gennaio 2020.Redazione*

Nonostante le bizze del lago di Ledro - il cui livello dell'acqua è sceso nelle ultime settimane di parecchi metri rispetto ai livelli estivi – il Tuffo della Merla in programma per la dodicesima volta domenica 26 gennaio si svolgerà regolarmente.

Don Mattia nei panni di don Matteo: fa arrestare un ladro di elemosine

  • PDF
Valutazione attuale: / 29
ScarsoOttimo 

Chiesa di San Giuseppe Rione Degasperi Riva del GardaRiva del Garda, 4 dicembre 2019. - di Ezio Avvisati

Nelle ultime settimane la chiesa di San Giuseppe (nella foto) nel quartiere Degasperi di Riva del Garda è stata presa di mira da una serie di furti.

Chiuse le cerimonie per il centenario del rientro da Boemia e Moravia

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ledro torna protagonista con il film Cuore Italiano girato a Bezzecca

Valle di Ledro (Trentino), 6 novembre 2019. - Redazione*

Ledro Cinema

 Si sono appena concluse le cerimonie per il centesimo anniversario del rientro in Valle della popolazione sfollata in Boemia e Moravia e a Ledro proprio la Prima guerra Mondiale torna prepotentemente alla ribalta, anche se stavolta attraverso il cinema ed in particolare con le riprese del cortometraggio Cuore Italiano. Il set è stato allestito negli scorsi giorni nelle ex trincee di Bezzecca perché il copione propone una trama che si snoda tra i tragici momenti della prima guerra mondiale (con palcoscenico in Trentino anche la Valle di Ledro) e l'epoca degli anni Sessanta.

Nido per l’infanzia: aumentati i posti disponibili

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Asilo nidoAllargata fascia oraria e raddoppiati i posti a tempo ridotto

Ledro (Trentino),3 novembre 2019.Redazione*

Novità in tema di Nido d'Infanzia sono state approvate dalla Giunta Comunale di Ledro, che nell'ultima seduta ha varato la revisione del Disciplinare recante i criteri di presentazione delle domande di accesso e formazione della relativa graduatoria per l'ammissione al servizio.

La valle di Ledro si candida a capitale della coralità

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Immagini Valle LedroValle di Ledro (Trentino), 9 ottobre 2019. - Redazione*

Il Canto corale torna protagonista in Valle di Ledro il 26 e 27 ottobre prossimi con la prima edizione del Trofeo Nazionale Cori d'Italia. Si tratta di un evento rivolto ai gruppi canori di tutta Italia e nella fattispecie a voce maschile, con almeno 12 elementi: saranno in gara ben 17 formazioni in rappresentanza di molte regioni del Belpaese. La rassegna è ideata ed organizzata dall'associazione trentina EdizioniCorali.it in collaborazione con il Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro e vanta anche il patrocinio di Chorus Inside, federazione nazionale dei cori.

Si rafforza il legame storico tra la Valle di Ledro e la Repubblica Ceca

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Nuova cartinaAmbasciatrice Hubackova madrina della nuova cartina dei luoghi della memoria

Valle di Ledro (Trentino), 24 settembre 2019. Redazione*

È stata l'ambasciatrice della Repubblica Ceca in Italia Hana Hubackova, affiancata dall'addetta culturale dell'ambasciata Karin Pavone, a tenere a battesimo Kde domov Muj? – Dov'è la mia Patria ovvero la nuovissima carta geografica che riunisce i luoghi del Trentino legati la Repubblica Ceca (in Valle di Ledro, Alto Garda, Valle di Gresta, Rovereto, Vallagarina e Valle del Chiese) per la presenza di nomi di strade e piazze, di cippi o di monumenti a memoria dei legionari cecoslovacchi morti in questa zone durante la prima Guerra Mondiale.

La Fiera di S. Michele segna il passaggio rurale dall'estate all'autunno

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Fiera di San MicheleSabato torna lo storico evento in Valle di Ledro alcampo sportivo di Pieve

Valle di Ledro (Trentino), 23 settembre 2019. - Redazione*

La Fiera di San Michele torna sabato 28 settembre con le sue esposizioni in un vero excursus nella storia e nella tradizione legata all'allevamento, agricoltura e artigianato della Valle di Ledro. Si tratta di un evento di lunga data, legato alla festa per il rientro a fondovalle dagli alpeggi e da sempre momento di grande effervescenza della realtà rurale, che ha accompagnato nei secoli la vita della Valle di Ledro. Una tradizione che vive ancora oggi e che culminerà con l'elezione della reginetta della mostra bovina.

Running domenica intorno al lago

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ledro Running

Valle di Ledro (Trentino), 21 agosto 2019. - Redazione*

La Ledro Running corre verso nuovi record. Nel senso di primati di partecipazione, ma anche di record di percorrenza con i 9,36 chilometri completamente disegnati a ridosso delle acque del Lago di Ledro. Il via è fissato domenica alle ore 10 a Molina di Ledro (località Pastei) con il tradizionale percorso disegnato completamente a ridosso delle acque cobalto del Lago di Ledro. Nel 2018 al via erano in 300, domenica saranno oltre 600 i concorrenti considerando la prova agonistica e la marcia non competitiva. L'Atletica Alto Garda e Ledro è quindi al lavoro per regalare un'edizione speciale nel decennale della manifestazione.

Ferragosto: in Valle di Ledro, ricco calendario tra storia e musica

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

FERRAGOSTO TIARNESEUn trionfo di prodotti locali e di sport a 360 gradi

Valle di Ledro (Trentino), 10 agosto 2019. - Redazione*

Il Ferragosto della Valle di Ledro scorre tra storia e musica classica, tra i profumi dei prodotti locali e lo sport a 360 gradi. Saranno giornate intense, quelle del cuore di agosto, il periodo per antonomasia più "caldo" dell'estate. In Valle di Ledro sarà proprio così, con la vallata trentina pronta ad offrirsi con la sua biodiversità ed una ricchezza di territorio che si presta al meglio per proporre iniziative, eventi e appuntamenti davvero imperdibili.

Cento anni fa il rientro dei ledrensi dall’esilio della Boemia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ledrensi esilio BoemiaNel fine settimana la ricorrenza sarà rievocata a Mezzolago

Valle di Ledro (Trentino), 6 agosto 2019. - Redazione*

Cento anni fa la popolazione della Valle di Ledro si riappropriava della sua terra. E tra il 10 e l'11 agosto la Pro Loco di Mezzolago farà rivivere l'emozione del ritorno. Era infatti l'agosto 1919 quando dopo tre lunghi anni d'esilio, la gente della Valle di Ledro poté fare finalmente ritorno nei paesi natali, abbandonati in fretta e furia su ordine dell'Impero per liberare il terreno alle operazioni della Grande Guerra.

La rete a banda Ultralarga arriva in Val di Ledro

  • PDF

La rete a banda Ultralarga arriva in Val di Ledro Confcommercio Trentino e I.Conf Sistemi alla regia di un progetto che ha coinvolto gli operatori privati ed enti pubblici

Pieve di Ledro (Val di Ledro-Trentino), 29 giugno 2019. - Redazione*

Si terrà mercoledì 3 luglio 2019, alle ore 11 presso la Sala del Consorzio Turistico in via Nuova 7 a Pieve di Ledro, l'inaugurazione della nuova rete a banda Ultralarga frutto dell'iniziativa di Confcommercio Trentino ed I.Conf Sistemi e con la partecipazione degli operatori economici locali, dell'amministrazione comunale, del consorzio turistico e altri soggetti privati.

Arco: Festa di San Floriano, domenica 5 maggio è la 5° edizione

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Locandina San FlorianoArco, 29 aprile 2019.Redazione*

San Floriano 2019 che il Corpo festeggerà domenica 5 maggio, con un programma leggermente variato rispetto alle precedenti 4 edizioni, per la concomitanza con altri eventi.

La mostra Armate in miniatura Collezioni del Museo della Guerra all'ex Colonia Pavese a Torbole

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Armate in miniaturaTorbole (TN), 17 aprile 2019. - Redazione*

La mostra Armate in miniatura Collezioni del Museo della Guerra di Rovereto è resa possibile grazie al contributo della Provincia autonoma di Trento, del Comune di Nago Torbole e del Bim dell'Adige. Gode poi della collaborazione di Associazione Culturale Benàch, Associazione Raggruppamento SPA, Comitato ricostruzione carro armato Fiat 2000, Dolomites Bricks, Federazione Italiana Flames of War, GAR Gruppo Aeromodellisti Rovereto, G.M.T. Gruppo Modellistico Trentino di studio e ricerca storica, Your Command!.

Palafitte Unesco: Che emozione vivere e dormire nelle Palafitte Unesco come 4.000 anni fa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Palafitte Val di LedroPartecipa al concorso della Valle di Ledro e vinci un'esperienza unica

Ledro (TN), 28 marzo 2019. - Redazione*

Come si viveva 4000 anni fa? In Valle di Ledro si può tornare per un giorno nell'Età del Bronzo e passare una serata ed una nottata in una delle palafitte patrimonio Unesco che abbracciano le acque color cobalto del Lago di Ledro. Si tratta dell'occasione unica concessa ai vincitori del concorso "Una Notte in Palafitta", proposto dal Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro in collaborazione con il Museo delle Palafitte e rivolto a tutti gli interessati maggiorenni risiedenti in Italia, Germania ed Olanda.

Chi è online

 221 visitatori online