Mar05262020

Last update04:20:36

Back Valli Valli del Trentino Alto Garda e Ledro Riva del Garda: per la ripresa le proposte di Silvio Salizzoni (FdI)

Riva del Garda: per la ripresa le proposte di Silvio Salizzoni (FdI)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Riva del Garda, 29 aprile 2020. - Redazione*

"Dopo due mesi di lockdown ancora nessun aiuto concreto da parte dell'amministrazione comunale per hotel, ristoranti e bar." È il commento a caldo di Silvio Salizzoni, coordinatore a Riva del Garda di Fratelli d'Italia (nella foto).

Incalzato da telefonate e messaggi da parte di un numero sempre maggiore di cittadini preoccupati per le proprie attività invita il sindaco ad essere più incisivo. "Per il momento, oltre alla sospensione della tassa relativa ai plateatici e dei rifiuti, di interventi decisi a supporto della categoria non se ne sono visti."

E avanza una proposta che sta raccogliendo molti sostenitori. "Il tesoretto di cui il comune dispone potrebbe essere investito nella ripartenza del comparto turistico. Anche il personale impiegato nelle strutture ricettive dev'essere tutelato, magari con un apposito fondo di garanzia istituito ex novo per l'occasione, affinché nessuno rimanga indietro e non precipiti in uno stato di povertà cosa che, purtroppo, nonostante la propaganda del governo, si sta già palesando in molte città del Paese. Non vorremmo accadesse anche nella nostra realtà. Il Comune" prosegue Salizzoni "dovrebbe investire oggi per raccogliere un domani, perché non si può pensare che un settore trainante come quello turistico possa ripartire senza il supporto di chi gestisce la cosa pubblica e poi pretendere comunque di racimolare il dovuto. Le dilazioni servono a poco."

Salizzoni avanza anche un'ulteriore proposta. "Anno bianco fiscale per le imprese che operano nel turismo e a contatto con il pubblico. Altrimenti si rischia la desertificazione e a ruota finiranno in sofferenza tutte le aziende legate al settore in questione. Il problema attuale sarà un dramma tra qualche mese se non lo si affronta subito, domani sarà già troppo tardi."

* comunicato

Riva del Garda: per la ripresa le proposte di Silvio Salizzoni (FdI)

Chi è online

 199 visitatori online