Arco, 20 dicembre 2013. – Redazione
Si è svolta al Casinò di Arco la serata di solidarietà a favore delle popolazioni sarde, colpite nello scorso novembre, dal ciclone Cleopatra che ha causato 17 vittime e ingentissimi danni. L'evento, annunciato da stampa e Tv, ha registrato l'adesione di molti cittadini. Ciò dmostra, semmai ce ne fosse stato bisogno, la generosità tipica del nostro popolo, che si manifesta nei momenti di difficoltà, superando pregiudizi e luoghi comuni, anche nel contesto non troppo favorevole dal punto di vista economico-sociale.
L'idea partita da Stefano Nucida e da Andrea Pilloni, è stata possibile, grazie alla collaborazione del circolo dei "Sardi d'Italia" di Rovereto e dei molti volontari che hanno impegnato energie e tempo libero, per la sua buona riuscita. Tra gli sponsor, ricordiamo Amot (Associazione Media Online Trentino), di cui anche Trentino Libero fa parte e Scacco Matto News.
Al termine, abbiamo colto al volo Stefano Nucida che, stanco ma molto contento, ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Ringraziamenti a tutti gli amici e ai partecipanti. Agli artisti tutti, a Radio Studio + e alle istituzioni e agli sponsor. Gran bella serata. Un contributo col cuore agli amici della Sardegna".