Sab03252023

Last update08:01:15

Back Valli Valli del Trentino Bassa Valsugana e Tesino Comitato 26 gennaio in piazza (mercato) il 21 e 28 dicembre

Comitato 26 gennaio in piazza (mercato) il 21 e 28 dicembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fuochi Acciaierie in ValsuganaInformazioni sula situazione sanitaria e nuove iniziative per la tutela della salute e dell'ambiente in Valsugana

Borgo Valsugana, 19 dicembre 2016. - Redazione*

A seguito della situazione ambientale sempre piú critica in Valsugana, non ultime le accertate emissioni di mercurio prodotte dallo stabilimento siderurgico alle porte del capoluogo, e della sempre piú preoccupante situazione sanitaria che affligge la popolazione della Valsugana, che proprio nei giorni scorsi ha perso altre due giovani mamme, il Comitato 26 gennaio sarà presente a Borgo Valsugana nei giorni di mercoledì 21 e 28 dicembre in concomitanza col mercato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, con spazio/gazebo a ridosso del ponte a lato degli uffici postali.

Obbiettivi :

1) informare la cittadinanza su quanto accaduto in questi lunghi 30 anni di devastazione di salute, ambiente ed economie per cui la valle era vocata, far conoscere la ricerca scientifica promossa dal Comitato 26 Gennaio attraverso le donazioni di cittadini sensibili;

2) invitare tutta la popolazione ad una raccolta fondi per:

- avviare una seria indagine epidemiologica sulle patologie tumorali sempre più presenti ed opprimenti la Valsugana

- avviare la denuncia per disastro ambientale, disponendo giá notevolissimo materiale

- estendere la rete di misuratori delle temutissime polveri sottili (PM2.5) affiancandoli da piccole stazioni meteo per interpretare correttamente i dati.

* comunicato

Comitato 26 gennaio in piazza (mercato)  il 21 e 28 dicembre

Chi è online

 123 visitatori online