Gio10292020

Last update04:03:02

Back Valli Valli del Trentino Bassa Valsugana e Tesino Estate 2013 a Castel Ivano

Estate 2013 a Castel Ivano

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Castel IvanoBorgo Valsugana, 27 giugno 2013. - Redazione

Alla scoperta di ampie possibilità di attività per il proprio tempo libero da fare all'interno di una storica struttura L'estate 2013 vede a Castel Ivano un ricco programma di nuove attività per il tempo libero all'interno della sua parte più storica. Oltre alle visite guidate e alla consueta mostra d'arte estiva, Castel Ivano infatti per la prima volta apre le proprie sale e il parco ad una serie di appuntamenti nei venerdì d'estate in Valsugana: merende e degustazioni, ma anche concerti e vere cene medievali.

Il castello, di origine Longobarda ed ampliato nel XVI secolo dagli Asburgo, è sempre stato teatro della vita diplomatica, culturale e sociale. Sull'onda di questa tradizione quest'anno Castel Ivano vuole rilanciare la propria presenza sul territorio aprendosi di più ai turisti e agli abitanti della Valsugana e del Trentino. Sarà infatti possibile vivere a pieno la vita di castello, visitando le sale più antiche e godendosi gli spazi più scenografici, ma anche degustare cibi tipici naturali preparati dallo chef Diego Zottele dell'Agritur Rincher di Roncegno.

Non solo, da quest'anno è possibile anche vivere l'esperienza di una vera e propria cena medievale, con servizio in costume e veri piatti dell'epoca.

Inoltre, praticamente ogni giorno, sono possibili dei veri e propri tour a 360° nella storia e nella vita del Castello, sia nella sua funzione di residenza che in quella difensiva, sia internamente che esternamente.

Oltre a ciò, per chi vuole godersi il Castello anche nella sua dimensione più naturale, è possibile prenotare un comodo pranzo al sacco da gustare rilassandosi nel parco.

Gli spazi espositivi del castello saranno aperti al pubblico dal 7 luglio per la mostra estiva che riguarderà una famiglia trentina di origine e milanese d'adozione, i Campestrini, padre, madre e figli che tra pittura e poesia hanno lasciato un segno tangibile nell'arte del Novecento e che ci faranno ricordare tradizioni, volti, gesti, scorci suggestivi del nostro Paese.

Queste nuove proposte nascono dal desiderio di offrire al pubblico nuove esperienze che non potrebbero essere vissute a pieno nel solo tempo della visita guidata: la possibilità di trascorrere momenti di quiete e di piacere tra le mura del maniero per poter vivere gli spazi e soffermarsi in essi gustando prodotti locali e ammirando la vista che si può godere dall'alto del Castello.

 

Apertura estiva: dal 9 giugno al 15 settembre 2013

Attività :

TOUR GUIDATI - venerdì, sabato e domenica con partenza alle ore 10.30, 12.00, 14.00, 15.30.

Da lunedì a giovedì, e il resto dell'anno su prenotazione

DEGUSTAZIONE E VISITA GUIDATA- 12 e 19 luglio, 2 e 30 agosto, 6 settembre alle ore 14.00, 15.30, 17.00

CENA MEDIEVALE E VISITA GUIDATA – 14 e 26 luglio, 9 e 23 agosto dalle ore 17.00 su prenotazione

Mostra d'arte:

I Campestrini tra pittura e poesia - dal 7 luglio all'1 settembre, martedì - domenica 10.00 -12.00 / 16.00 –

19.00, Castel Ivano, Ivano Fracena e Spazio Klien, Borgo Valsugana

 

Per informazioni e prenotazioni:

Castel Ivano

tel. 0461 763432 cell 334 7425960 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.castelivano.it

Estate 2013 a Castel Ivano

Chi è online

 412 visitatori online