Gio08222019

Last update05:52:10

Back Valli Valli del Trentino Vallagarina

Vallagarina

Ala, sito comunale censurato. Trainotti torna all’attacco con una interrogazione

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Soini&TrainottiAla (Vallagarina-Trentino), 21 agosto 2019. - Redazione

Ci siamo occupati della "censura" a vario titolo attuata dall'amministrazione Soini nei confronti dell'attività della minoranza del consiglio comunale alense.

Avio: La Giunta incontra un giovane brasiliano

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Giunta di AVIO incontra giovane brasiliano di origini aviensiAvio (Vallagarina-Trentino), 19 luglio 2019. - Redazione*

Nell'ambito delle iniziative rivolte al mondo dell'emigrazione trentina, organizzato dall'Ufficio Emigrazione provinciale, la Giunta comunale (nella foto) ha incontrato, qualche giorno fa, Pietro Francesco Leonardi, un giovane brasiliano la cui famiglia è originaria di Avio.

Ala (TN), No del M5S alla discarica di Pilcante

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Angelo Trainotti consigliereAla (Vallagarina – Trentino), 17 luglio 2019. Redazione

Il M5S, attraverso i consiglieri provinciali Degasperi e Marini e il consigliere di Ala Trainotti, hanno presentato all'ufficio provinciale per le valutazioni ambientali opposizione al progetto definitivo della discarica per rifiuti di inerti in località Pilcante di Ala.

Avio: Approvato, ieri, l'assestamento di bilancio

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Federico Secchi e Livia PedrinollaAvio (Vallagarina-Trentino) 12 luglio 2019. - Redazione*

È stata approvata, nel corso del consiglio comunale di ieri 11 luglio 2019, la delibera di variazione di assestamento generale e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio.

Avio (TN): Casette di legno per scambio di libri

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Avio (Vallagarina-Trentino), 29 giugno 2019. - Redazione*

Anche la comunità di Avio ha, da alcuni giorni, le sue casette per lo scambio di libri. Casette di legno con i colori tradizionali del Comune: giallo e blu. I cittadini vi troveranno dei libri che potranno prendere e scambiare, secondo la regola "libro che prendi, libro che doni". Tutto gratuitamente.

Avio (TN): Orti sociali

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Avio Orti SocialiAvio (Vallagarina-Trentino), 28 giugno 2019. - Redazione*

Iniziati da qualche settimana i lavori nei pressi del parcogiochi "Caduti di Nassirya", relativi all'intervento di "Realizzazione orti urbani".

Ala (TN), il M5S alense si riunirà il 1° luglio p.v.

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Angelo Trainotti consigliereAla (TN), 25 giugno 2019. - di Angelo Trainotti*

E' da qualche tempo che non ci troviamo. Sono passate le "europee" e sarebbe utile fare un'analisi del voto. Ad Ala si sta parlando di Piano Regolatore Comunale e di Piano del Centro storico. Come viene utilizzato il nostro territorio????

Largo Gemma De Gresti Guerrieri Benefattrice

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gemma De Gresti GuerrieriAvio (TN), 19 giugno 2019.Redazione*

Si svolgerà sabato 22 giugno a partire dalle 20.30 la cerimonia di intitolazione del piazzale della stazione ferroviaria ora denominata "Largo Gemma De Gresti Guerrieri Gonzaga – benefattrice".

Avio: «Festa degli Alberi»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Festa Alberi AvioAvio (TN), 7 giugno 2019.Redazione*

Si è svolta nella giornata del 5 giugno u.s. – in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 15 dicembre 1972 – la "Festa degli Alberi" per i circa quaranta bambini della 1^ elementare delle scuole di Avio e Sabbionara in località "Mattone" di Borghetto.

Avio, approvato il nuovo regolamento edilizio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Avio Regolamento EdilizioAvio (TN), 4 giugno 2019. - Redazione*

Il consiglio comunale di Avio ha approvato, il 27 maggio 2019, con la deliberazione n. 13, il nuovo Regolamento Edilizio, adeguandolo alla normativa provinciale ( l.p. 15/2015 ed al regolamento urbanistico-edilizio provinciale).

Avio: Rete WiFi integrata nel progetto WiFi.Italia.it

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Avio (TN), 3 giugno 2019. - Redazione*

La giunta comunale ha approvato il 28 maggio u.s., con Deliberazione N. 093 della Giunta Comunale la convenzione fra il Comune di Avio ed Infratel Italia S.p.A. per la realizzazione di una rete WIFI integrata nel progetto wifi.italia.it.

50° anniversario della Scuola Materna di Chizzola, ieri i festeggiamenti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

scuola materna chizzolaAla (TN), 2 giugno 2019. - di Antonio De Rossi*

Quest'anno ricorre il 50 esimo anniversario della nostra scuola (nella foto). I festeggiamenti hanno avuto luogo ieri sabato 1 giugno alle ore 15.00 con dei laboratori per i bimbi frequentanti la scuola e le loro rispettive famiglie, e alle 16.45 presso l'oratorio (sottostante la scuola) con la comunità tutta e le autorità.

Avio ha aderito al Distretto Famiglia Vallagarina

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Lorenza CavazzaniAvio (TN), 10 maggio 2019. - Redazione*

Il 23 aprile scorso, è stata approvata dalla giunta comunale – su proposta del vicesindaco Lorenza Cavazzani – la delibera di adesione al "Distretto famiglia Vallagarina".

Avio (TN): Esame informale della 11° Variante al PRG per consiglieri e cittadini

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Secchi FranchiniAvio (TN), 5 aprile 2019. - Redazione*

Verrà portata all'attenzione dei consiglieri comunali, in un consiglio informale aperto al pubblico lunedì 8 aprile p.v. ad ore 18.00, la 11ª Variante al Piano Regolatore Generale vigente, per una prima analisi pubblica.

Storica vittoria di Avio contro Enel per l'ICI 2003 del Canale Biffis

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Canale BiffisAvio (TN), 4 aprile 2019. - Redazione*

Con ordinanza n. 8191 emessa in data 2 marzo 2019 dalla Sezione Tributaria della Corte di Cassazione, che si allega alla presente, è stato respinto il ricorso proposto da ENEL PRODUZIONE S.p.A., relativo all'accertamento ICI anno 2003 del Canale Biffis e al calcolo delle sanzioni con condanna alle spese – per un importo totale composto da imposta, sanzioni e interessi che supera i 120.000 € –, consolidando così le pronunce positive ottenute negli anni.

Avio batte Enel e recupera circa euro 1.000.000 dall'ICI

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Avio EnelLa Corte di Casssazione - Sezione Tributaria (1) condanna ENEL Produzione spa al pagamento dell'ICI del 2003 corrispondente a euro 122.000 che sommati ai successivi anni è prevista un'entrata straordinaria di circa 1.000.000€ di tributo recuperato per il Comune di Avio

Avio (TN), 1 aprile 2019. - Redazione*

Il colosso dell'energia si era rifiutato di pagare e fin dall'inizio. Sembrava una battaglia solitaria con poche speranze e invece il piccolo comune di Avio batte Enel Produzione spa costringendolo al pagamento dell'imposta comunale ICI sulla derivazione del canale Biffis che serve la centrale idroelettrica Enel di Bussolengo.

Avio (TN) «Benvenuta Primavera»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Avio festa PrimaveraAvio (TN), 21 marzo 2019.Redazione*

Per l'ottavo anno consecutivo, le attività economiche di Avio in collaborazione con il FAI CASTELLO di AVIO e le associazioni locali, sostenuti dall'UNIONE COMMERCIO E TURISMO DI ROVERETO E VALLAGARINA e dalla CASSA RURALE VALLAGARINA, organizzano l'evento "Benvenuta Primavera", ideato dagli stessi operatori economici nel lontano 2012 per valorizzare il tessuto commerciale ed artigianale di Avio in occasione delle "Giornate di Primavera del FAI", che prevedono ogni anno l'apertura del Castello di Sabbionara d'Avio ed un ricco programma di intrattenimenti.

Avio (TN): «Un bilancio irresponsabile e fallimentare quello dell’amministrazione Secchi»

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Secchi&ValliAvio (TN), 9 marzo 2019. - di Anna Valli*

Solo tante chiacchiere e poca sostanza il bilancio di previsione del sindaco Secchi ed ha raccolto ilmio convinto voto contrario per le notevoli criticità evidenziate.

Ala: Sito comunale censurato

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Soini TrainottiAla (TN), 7 marzo  2019. - di Angelo Trainotti*

Con l'avvento dell'Amministrazione "Soini" il sito istituzionale del Comune di Ala e' stato privato della pubblicazione delle mozioni consiliari. Il Sindaco afferma che la pubblicazione delle mozioni non costituisce obbligo di legge ne' d'ufficio.

Avio (TN): ieri sera il consiglio comunale vota il bilancio 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Federico Secchi & Livia PedrinollaAvio (TN), 5 marzo 2019. - Redazione*

"Un bilancio di responsabilità". Così il sindaco Federico Secchi e l'assessore Livia Pedrinolla definiscono il bilancio di previsione votato nel consiglio comunale nella serata di ieri 4 marzo.

Avio (TN), Progetto Biblioteca: «Raccontami....che ti racconto»

  • PDF

PROGETTO LETTURAAvio (TN), 28 febbraio 2019. - Redazione*

Anche quest'anno l'amministrazione comunale di Avio ci ha offerto la possibilità di andare in biblioteca con i bambini grandi mettendo a disposizione il pullman per permettere un trasporto comodo e veloce.

Banner