Sab01182020

Last update08:54:43

Back Valli Valli del Trentino Vallagarina

Vallagarina

Avio: Progetto Comune è con Federico Secchi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

MorenoSalvetti ProgettoComuneAvio (Vallagarina-Trentino), 16 gennaio 2020. - di Moreno Salvetti*

Egregio Direttore, con riferimento alle prossime elezioni comunali di Avio, voglio assicurare, con la presente, che il sottoscritto Moreno Salvetti, con la lista e tutto il gruppo di Progetto Comune, sarà in campo a fianco del sindaco Federico Secchi.

Avio: Lavori di messa in sicurezza dell’incrocio tra la SS12 e la Frazione Masi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Avio lavori pubbliciAvio (Vallagarina-Trentino), 10 gennaio 2020. - Redazione*

Nell'ultima seduta di giunta dell'anno 2019, è stata approvata l'acquisizione al patrimonio comunale di parte della particella edificiale p.ed. 1788 C.C. AVIO. Si tratta di una porzione di terreno di proprietà privata il cui acquisto è necessario alla realizzazione della messa in sicurezza dell'incrocio tra la S.S. 12 e l'ingresso alla frazione di Masi d'Avio. Infatti, dopo i recenti lavori di riqualificazione del centro storico della piccola frazione – inaugurati soltanto pochi giorni fa –, rimaneva da risolvere la questione legata alla messa in sicurezza dell'incrocio.

Il Sindaco Federico Secchi ha deciso: si ripresenterà alla guida di Avio

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Federico Secchi sindacoAvio (Vallagarina-Trentino), 10 gennaio 2020. - intervista di Claudio Taverna

Federico Secchi, non ancora quarantenne, laureato in storia alla prestigiosa Univeristà Ca' Foscari di Venezia, vanta una lunga carriera di pubblico amministratore, prima come consigliere comunale di Avio (dal 2005 al 2007), poi come vicesisindaco della Borgata (dal 2007 al 2015), infine sindaco dal 10 maggio 2015.

Inaugurazione lavori a Masi di Avio

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Avio-Chiesa Santo StefanoAvio (Vallagarina-Trentino), 31 dicembre 2019. - Redazione*

Si terrà domenica 5 gennaio 2020 ad ore 11.00 l'inaugurazione dei lavori di riqualificazione del centro storico della frazione di Masi d'Avio.

Avio: Festeggiati gli ex dipendenti comunali

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Festeggiati exdipendentiAvio (Vallagarina-Trentino), 24 dicembre 2019. - Redazione*

In occasione del tradizionale brindisi e scambio di auguri con i dipendenti comunali organizzato dall'amministrazione comunale, la giunta ha voluto incontrare ed omaggiare tutti i dipendenti che sono andanti in pensione nel corso del quinquennio che si sta per concludere.

Concerto di Capodanno

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Municipio di AvioAvio (Vallagarina-Trentino), 24 dicembre 2019. - Redazione*

L'Amministrazione comunale organizza nella giornata di domenica 29 dicembre ad ore 11.00, un concerto denominato "Gran Concerto di Capodanno" da tenersi ad Avio presso la Tensostruttura comunale con la collaborazione dell'Associazione Euritmus di Rovereto, che da anni organizza una produzione per il Capodanno e che ha già collaborato con il Comune.

Avio: Lavori di somma urgenza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Avio Lavori somma urgenzaAvio (Vallagarina-Trentino), 19 dicembre 2019. - Redazione*

Con verbale di deliberazione n. 199 della Giunta Comunale del 10.12.2019, è stata approvata in linea tecnica, la perizia dei lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza del vallo-tomo a monte della frazione di Vo' Sinistro redatta dal Responsabile dell'Ufficio Tecnico comunale per una spesa complessiva di € 19.951,81.

Avio: Destinazione 5 x 1000

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Municipio di AvioAvio (Vallagarina-Trentino), 16 dicembre 2019. - Redazione*

La giunta comunale, con propria deliberazione n. 193 del 9 dicembre u.s., ha stabilito la destinazione del 5 per mille del gettito IRPEF per gli anni d'imposta a partire dal 2008 al 2016.

Avio: La parola al presidente del consiglio comunale

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Federici-Gianluca-presidenteAvio (Vallagarina-Trentino), 15 dicembre 2019. - di Gianluca Federici*

Nella giornata del 11 dicembre scorso si è riunito il consiglio comunale su richiesta di 6 consiglieri che hanno utilizzato l'art. 24 del Regolamento consiliare. Ancora una volta, per rispetto delle norme e del ruolo di garanzia che rivesto, ho ottemperato alla loro richiesta procedendo, dunque, alla convocazione del consiglio.

Convenzione tra il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e il comune di Avio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Municipio di AvioAvio (vallagarina-Trentino), 11 dicembre 2019.Redazione*

È stata approvata con delibera giuntale n. 192 dd. 28.11.2019, la convenzione tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale dei Sistemi Informativi, dell'Innovazione Tecnologica, del monitoraggio dati e della Comunicazione, il Comune di Avio per il trattamento dei dati nell'ambito della Piattaforma GePi per la gestione del Patto per l'Inclusione Sociale del Reddito di Cittadinanza.

Ala: incontro con il M5S giovedì 12 dicembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Angelo Trainotti4Ala (Vallagarina – Trentino), 9 dicembre 2019.Redazione

Giovedì 12 dicembre p.v. ad ore 20.00 presso la Pizzeria Giardino incontro con il M5S per lo scambio degli auguri in prossimità delle Feste Natalizie.

Avio: l'amministrazione comunale incontra alcune personalità della comunità

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Municipio di AvioAvio (Vallagarina-Trentino), 3 dicembre 2019. - Redazione*

L'Amministrazione comunale incontrerà nella serata di mercoledì 4 dicembre alle ore 18.00, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, alcune personalità che con il loro servizio e la loro opera hanno dato lustro alla nostra Comunità.

Avio: L'amministrazione comunale impegnata sempre più sul tema della sicurezza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Municipio di AvioAvio (Vallagarina-Trentino), 29 novembre 2019. - Redazione*

Serata particolarmente partecipata quella di ieri sera al teatro di Sabbionara, dove, su iniziativa dell'Amministrazione comunale e in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri ed a seguito dell'ondata di furti che ha investito poche settimane fa la Comunità di Avio, è stato organizzato, ad ore 18.00, un incontro pubblico con la cittadinanza, avente per oggetto proprio la SICUREZZA PERCEPITA E I REATI PREDATORI.

Avio, Giornata Nazionale degli Alberi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Franco FranchiniAvio (Vallagarina - Trentino), 27 novembre 2019. - Redazione*

Si è svolta anche ad Avio, in collaborazione con l'istituto Comprensivo di Avio, l'Uff. Distrettuale Forestale di Rovereto e Riva – Stazione Forestale di Ala ed il servizio di Custodia Forestale Ala-Avio, il 21 novembre u.s., la "GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI", così come istituita dal Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare e riconosciuta con l'art.1 della Legge 14 gennaio 2013, n. 10.

Avio, «Sicurezza percepita e reati predatori»: incontro con i cittadini

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Avio Incontro ReatiAvio (Villalagarina-Trentino), 26 novembre 2019. - Redazione*

A seguito dell'ondata di furti che ha investito poco tempo fa la Comunità di Avio, è stato organizzato per giovedì 28 novembre p.v., un incontro pubblico con la cittadinanza, presso il Teatro Parrocchiale di SABBIONARA d'Avio ad ore 18.00 e avente per oggetto proprio la SICUREZZA PERCEPITA E I REATI PREDATORI.

Avio: “Natale al Castello”, la manifestazione sarà presentata il prossimo 25 novembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Natale al Castello AvioAvio (Vallagarina-Trentino), 21 novembre 2019. - Redazione

Torna il mercatino di Natale dentro le mura del FAI - Castello di Avio! Dopo il successo del 2018, il maniero posto all'ingresso del Trentino, sarà nuovamente protagonista.

Cerimonia di consegna alla cittadinanza opere del «Simposio di Scultura di Ala»

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Credist NaturalaConsegnate oggi alla cittadinanza le opere realizzate nel corso del 3° Simposio di Scultura di Ala, organizzato dalla Pro Loco di Ala

Ala (Vallagarina-Trentino), 16 novembre 2019. - Redazione*

Si è svolta questa mattina nelle sale di Palazzo Pizzini ad Ala la cerimonia di consegna alla cittadinanza delle opere realizzate nell'ambito del terzo Simposio di Scultura di Ala.

Avio (Vallagarina-Trentino): Il sindaco Secchi incontra il Comitato Sicurezza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Secchi SicurezzaAvio (Vallagarina-Trentino), 9 novembre 2019. - Redazione*

Incontro importante qualche sera fa in Comune ad Avio sul tema della sicurezza cittadina a fronte anche delle triste vicende che hanno interessato il territorio aviense negli ultimi tempi.

La Valdastico è preistoria

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Angelo TrainottiAla (Vallagarina-Trentino), 8 novembre 2019. - Redazione*

"La Valdastico appartiene alla preistoria": dopo l'approvazione dell'ordine del giorno presentato dal Pd contro l'A31 da parte dal consiglio comunale di Ala (gran parte della giunta s'è astenuta) anche il movimento 5 stelle di Ala dice la sua.

Adozione preliminare della 11° variante al PRG

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Municipio di Avio1Avio (Vallagarina - Trentino), 17 ottobre 2019. - Redazione*

Il 15 ottobre u.s. il Commissario ad acta, arch. MAURO FACCHINI – nominato con deliberazione della Giunta provinciale n. 916 dd. 14.06.2019 – ha adottato in via preliminare, con deliberazione n. 1 dd. 15.10.2019 immediatamente eseguibile, la 11ª Variante generale al vigente Piano Regolatore Generale del Comune di Avio, come predisposta dal Servizio Tecnico della Comunità della Vallagarina in data dicembre 2018 a firma dell'arch. Andrea Piccioni.

Università della Terza Età e del Tempo Disponibile

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

TerzaEtà FondazDEMARCHIAvio (Vallagarina - Trentino), 9 ottobre 2019. - Redazione*

Il Comune di Avio, in collaborazione con la Fondazione Franco Demarchi di Trento, avvisa che sono aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi della Università della Terza Età e del Tempo Disponibile per l'anno Accademico 2019/2020. Iniziativa, diretta a coinvolgere, su tematiche culturali di interesse generale, ampi strati di popolazione, al fine di realizzare, un progetto di educazione permanente rivolto a pensionati e anziani.

Chi è online

 153 visitatori e 1 utente online