Mer02202019

Last update05:16:53

Back Valli Valli del Trentino Vallagarina

Vallagarina

Armido Campostrini rieletto capo Nu.vo.A. della Bassa Vallagarina

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Armido CampostriniAvio (TN), 19 febbraio 2019. - Redazione*

E' Armido Campostrini il capo Nu.vol.A. della Bassa Vallagarina, rieletto nell'ultima assemblea elettiva svoltasi il 15 u.s. presso la sede di Viale Degasperi, alla presenza del Sindaco di Avio Federico Secchi, della vice sindaco Lorenza Cavazzani, dei capi gruppo A.N.A. della Vallagarina e del Presidente Nu.vol.A. del Trentino Giorgio Debiasi che ha assunto la presidenza e gestito l'assemblea.

Ala (TN), cancellate dal sito del Comune le interrogazioni del 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Soini TrainottiLa «denuncia» del consigliere Trainotti

Ala (TN), 19 febbraio 2019.Redazione

Il sito del Comune di Ala ha cessato la pubblicazione delle interrogazioni presentate nel corrente anno, anzi ha pure eliminato le interrogazioni già pubblicate fino al 21 gennaio 2019. Lo denuncia il consigliere Angelo Trainotti che ha nuovamente interrogato il sindaco Claudio Soini per conoscerne le motivazioni (atto ispettivo del 16 febbraio protocollo 3151 del 19 febbraio c.m.).

Ad Avio si è commemorato il «Giorno del Ricordo»

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Ricordo AvioAvio (TN), 11 febbraio 2019. - Redazione

Ieri, domenica 10 febbraio, nella sala parrocchiale di Sabbionara di Avio è stato proiettato, a cura dell'amministrazione comunale, il documentario "Dalle Foibe a Trieste, terra d'Italia 43 giorni di occupazione titina. Un percorso visivo attraverso immagini d'epoca per il «Giorno del Ricordo»", realizzato dal regista storico Mauro Vittorio Quattrina.

"Il Giorno del Ricordo", al teatro Parrocchiale di Sabbionara domenica 10 febbraio ore 20.15

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Locandina Foibe AvioAvio (TN) 5 febbario 2019. - Redazione*

Si terrà domenica 10 febbraio, ad ore 20.15, presso il teatro parrocchiale di Sabbionara, l'evento, organizzato dal Comune di Avio – Assessorato alla Cultura, in occasione del Giorno del Ricordo.

Lavori di pubblica utilità: sottoscritta la convenzione con il Tribunale di Rovereto

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Tribunale RoveretoAvio (TN), 1 febbraio 2019. - Redazione*

Nei giorni scorsi è stato approvato dalla giunta comunale – e successivamente sottoscritto dal sindaco Federico Secchi – una convenzione con il Tribunale civile e penale di Rovereto per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità, ai sensi degli artt. 54 del d.lvo 28.08.2000, n. 274, dell'art. 2 del decreto ministeriale 26.01.2001, della legge 29.07.2018 n. 120 e dell'art. 168-bis del codice penale.

Centro storico Masi di Avio: riqualificazione urbana

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Avio Pavimentazione2Approvazione in linea tecnica del progetto definitivo

Avio (TN), 9 gennaio 2019. - Redazione*

L'Amministrazione comunale ha approvato nelle scorse settimane, con apposita delibera, il progetto definitivo degli interventi di riqualificazione del centro storico della frazione di Masi d'Avio, predisposto dall'arch. Brunella Avi dello studio tecnico Krej engineering Srl. che comporta una spesa complessiva di € 223.500,00.

Avio (TN): si realizzerà una rete di ricarica elettrica per veicoli

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

box ricarica elettrica autoAvio (TN), 7 gennaio 2019. - Redazione*

L'Amministrazione comunale ha approvato, con apposita delibera, nella seduta giuntale del 4 gennaio u.s., un protocollo d'intesa fra lo stesso Comune e BE CHARGE SR.L. per la realizzazione di una rete di ricarica elettrica per veicoli in ambito urbano.

Donato anche quest'anno al Comune di Traversetolo (PR) l'Albero di Natale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Traversetolo: accensione dell'Albero di  NataleAvio (TN), 12 dicembre 2018. - Redazione*

Il Comune di Avio ha donato nei giorni scorsi, come già avvenuto l'anno passato, un abete rosso di circa 13 metri al Comune di Traversetolo, una realtà di circa 9.000 abitanti, in provincia di Parma.

Avio incontra i neo 18enni

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Incontro Neo18 2018Avio (TN), 6 dicembre 2018. - Redazione*

L'Amministrazione comunale ha incontrato lo scorso 4 dicembre u.s. i neo 18enni, quelli cioè che hanno raggiunto oppure stanno per raggiungere la maggiore età, residenti sul territorio di Avio.

Avio (TN): Federici lascia la Lega

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Gianluca FedericiAvio (TN), 9 novembre 2018. - Redazione

Gianluca Federici, presidente del consiglio comunale di Avio, ci ha inviato la lettera di dimissioni dal gruppo consiliare della Lega, pregandoci di pubblicarla. Ciò che facciamo di seguito.

Ala: Angelo Trainotti si oppone alla sdemanializzazione di un'area

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Angelo Trainotti4Ala (TN), 7 novembre 2018. - Redazione

Angelo Trainotti, consigliere comunale di Ala, ha presentato opposizione alla sdemanializzazione del pf. 584/CC Ala che dovrebbe rapppresenatare una strada demaniale e non il piazzale pertinenziale della ex Slanzi.

Resoconto evento Mattoncini ad Avio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mattoncini ad Avio resocontoAvio (TN), 19 settembre 2018. - Redazione*

Organizzata dall'Amministrazione comunale di Avio, si è svolta lo scorso 15 e 16 settembre la manifestazione MATTONCINI AD AVIO presso la tensostruttura di via Berteotti ad Avio. Un evento che, giunto alla sua seconda edizione, ha portato più di 1.600 visitatori.

Mattoncini ad Avio: 15-16 settembre 2018

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Federico Secchi sindacoAvio (TN), 11 settembre 2018. - Redazione*

Si terrà sabato 15 e domenica 16 settembre la seconda edizione di MATTONCINI AD AVIO presso la tensostruttura di via Berteotti.

"E....state al fresco"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Estate al FrescoAvio (TN), 12 agosto 2018.- Redazione

Prosegue nel modo migliore, soprattutto in questi giorni di forte calura, il programma estivo ideato per gli anziani ad Avio. Si è chiusa, infatti, giovedì scorso l'iniziativa "E...state al fresco" ideata dal vicesindaco e assessore alle politiche sociali Lorenza Cavazzani e fortemente condivisa dal sindaco Federico Secchi e dall'Amministrazione comunale, che si ripete con successo dal 2010 e che ha previsto uscite settimanali in montagna a 1000 mt di altitudine.

Territori montani, Valli (Agire): "Sentieri fra Madonna della Neve e Dossioli da ripristinare"

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Anna Valli Avio (TN), 5 agosto 2018. - Redazione*

La consigliera comunale di Avio Anna Valli (candidata alle prossime provinciali nella lista guidata dal cons. prov. Claudio Cia AGIRE per il Trentino) di recente è intervenuta in merito alla manutenzione ed allo sviluppo delle località montane Madonna della Neve e Dossioli, depositando un'interrogazione.

Secchi: «Può partecipare al concorso a vigile urbano solo chi è cittadino italiano»

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Anna ValliAvio (TN), 2 agosto 2018. - Redazione

Proprio in questo istante, riceviamo la nota della signora Anna Valli, co nsigliere comunale di Avio, che cosi scrive.

Vigile "profugo"? Valli interroga, Secchi risponde

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Federico SecchiAvio (TN), 28 lglio 2018. - di Federico Secchi*

In riferimento alla questione relativa al "Bando da vigile aperto ai profughi" così come titolato da un quotidiano locale, sono, con la presente, ad evidenziare come nell'ultima conferenza dei Sindaci tra il sottoscritto ed il collega di Ala Claudio Soini sulla gestione associata del Corpo intercomunale di Polizia Municipale Ala – Avio, collegialmente si è stabilito di bandire un concorso pubblico per esami per un posto di Agente di Polizia Municipale, categoria C, livello base 1^ posizione retributiva con orario di lavoro a tempo pieno, presso proprio il Corpo Intercomunale di Polizia Municipale Ala – Avio.

Vigili urbani di Ala-Avio: concorso anche per i "rifugiati", siamo oltre.....

  • PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

Anna ValliInterrogazione di Anna Valli

Avio (TN), 28 luglio 2018. - Redazione

Ha destato scalpore la notizia che il bando per l'assunzione di un vigile urbano presso il Corpo Intercomunale di Polizia Municipale Ala – Avio (consorzio tra i comuni di Ala, Avio) sia aperto anche ai "profughi" (con status di rifugiato o di protezione sussidiaria) e ciò sulla base delle vigenti norme sulle assunzioni nelle pubblica amministrazione.

Avio, pista di atletica.....la giunta ha finalmente deliberato!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Pista di atleticaAvio (TN), 27 luglio 2018. - di Anna Valli*

Ringrazio vivamente tutta la giunta di Avio che finalmente ha deliberato il rifacimento del manto della pista di atletica di Avio, da tempo utilizzata in modo improprio. Fa piacere vedere un'amministrazione che prende a cuore le proprie strutture e rivolge una certa attenzione verso le associazioni che da sempre si impegnano con passione e dedizione per la propria comunità.

Avio, rifacimento della pista di atletica del Centro sportivo "Calliari"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Pista atletica AvioAvio (TN), 26 luglio 2018. - Redazione*

La Giunta comunale ha approvato, con deliberazione n. 130 del 18.07.2018, in linea tecnica, la perizia dei lavori di rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso della pista di atletica presso il centro sportivo "U. Calliari" – Viale Degasperi in Avio, redatta dal Responsabile dell'Ufficio Tecnico comunale – per. ind. Ivan Beber, in data luglio 2018, per una spesa complessiva di € 66.900,00. Perizia che consentirà, a breve, la riasfaltatura della pista stessa.

Avio: Piazza Vittorio Emanuele III ritorna protagonista con due eventi per bambini e famiglie

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Avio piazzaAvio (TN), 24 luglio 2018. - Redazione*

Il comune di Avio, e l'assessorato alla cultura nello specifico, organizza due eventi per bambini e famiglie in piazza Vittorio Emanuele III nelle serate di venerdì 27 luglio e venerdì 3 agosto.