Ven12132019

Last update11:36:31

Back Valli Valli del Trentino Vallagarina Avio ha aderito al Distretto Famiglia Vallagarina

Avio ha aderito al Distretto Famiglia Vallagarina

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Avio (TN), 10 maggio 2019. - Redazione*

Il 23 aprile scorso, è stata approvata dalla giunta comunale – su proposta del vicesindaco Lorenza Cavazzani – la delibera di adesione al "Distretto famiglia Vallagarina".

Si tratta di un provvedimento importante che prosegue le indicazioni del programma elettorale nelle previsioni del sostegno alla famiglia, esaltandone il valore e l'insostituibile funzione nonché alle pari opportunità, anche attraverso i servizi idonei e a sostegno alle donne lavoratrici.

Per questo, l'Amministrazione ha ritenuto di aderire all'accordo volontario di area per lo sviluppo del distretto famiglia (L.P. n. 1/2011), in quanto è diretto a realizzare un percorso di certificazione territoriale familiare, diretto ad accrescere, tramite il rafforzamento del sistema di servizi e della iniziative per la famiglia, l'attrattività territoriale, nonché sostenere lo sviluppo locale attraverso il coinvolgimento di tutte le organizzazioni interessate.

Tutto ciò anche per intervenire sulla dimensione del benessere sociale, consentendo di ridurre la disaggregazione sociale e di prevenire potenziali situazioni di disagio, aumentando e rafforzando il tessuto sociale e dando evidenza dell'importanza rivestita dalla famiglia nel rafforzare la coesione e la sicurezza sociale della Comunità locale.

Previsto, inoltre, a breve un incontro con gli operatori turistici e gli esercenti del territorio per informarli delle opportunità che l'adesione al "distretto" può' riservare loro.

* comunicato

Avio ha aderito al Distretto Famiglia Vallagarina

Chi è online

 179 visitatori online