Mer11252020

Last update12:35:38

Back Valli Valli del Trentino Vallagarina Avio: Salvetti interroga Fracchetti sull'utilizzo della pagina istituzionale di Facebook

Avio: Salvetti interroga Fracchetti sull'utilizzo della pagina istituzionale di Facebook

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Avio (Vallagarina-Trentino), 23 ottobre 2020. Redazione

Interrogazione (1) del consigliere Moreno Salvetti al sindaco Fracchetti sull'uso istituzionale della pagina di facebook, a pochi giorni dall'insediamento del nuovo consiglio comunale.

In premessa dell'atto ispettivo, l'interrogate ricorda che la pagina facebook comunale creata dall'amministrazione Secchi, del cui progetto rivendica di essere stato uno dei promotori, sia uno strumento utile per colloquiare con i cittadini.

Tuttavia il sindaco Fracchetti - secondo Salvetti – ne ha stravolto l'uso piegando il profilo istituzionale al suo interesse personale ".......ha più volte condiviso la sua pagina personale\politica – si vedano le immagini qui sotto – che contiene i simboli delle liste che lo hanno eletto e che per la sua natura, potrebbe contenere informazioni e dati politici e non istituzionali".

Ciò premesso, il consigliere Salvetti gli chiede "se intende continuare a piegare alla sua visibilità politica la pagina Facebook istituzionale del Comune di Avio; se non ritiene questa condotta lesiva della democrazia e della buona educazione politica".

(1) interrogazione del consigliere Salvetti sull'utilizzo Facebook istituzionale

Avio: Salvetti interroga Fracchetti sull'utilizzo della pagina istituzionale di Facebook

Chi è online

 163 visitatori online