Mer11252020

Last update12:35:38

Back Valli Valli del Trentino Vallagarina Avio: Indennità di carica, come la mettiamo signor assessore Marino Salvetti?

Avio: Indennità di carica, come la mettiamo signor assessore Marino Salvetti?

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Avio (Vallagarina-Trentino), 28 ottobre 2020.Redazione

Il consigliere Moreno Salvetti ha sicuramente la memoria "lunga" ...... Con una interrogazione (1) al sindaco Fracchetti, chiede, con una precisa e documentata premessa, se la neo amministrazione comunale di Avio sarà disposta a diminuirsi l'indennità di carica del 30%.

Il consigliere Salvetti motiva la richiesta, considerando i momenti difficili in cui versa la comunità e in omaggio ad una concezione "pauperistica" della politica, che tuttavia lo diciamo - con la massima franchezza - non condividiamo, perché i pubblici amministratori devono lavorare bene e non devono vergognarsi delle indennità percepite. Se vogliono fare beneficenza ci sono mille modi, ancor più apprezzabili se fatti con discrezione.

Tuttavia, la motivazione dell'interrogante consigliere di Progetto Comune è mossa soprattutto dall'emendamento che l'allora consigliere Marino Salvetti, oggi neoassessore, presentò al dispositivo della deliberazione consiliare n. 29 del 25 maggio 2015 dell'amministrazione Secchi di "applicare all'indennità di carica spettante all'organo esecutivo giuntale una riduzione del 30% delle rispettive indennità".

Quindi più che legittima la domanda al neo assessore. Caro Marino Salvetti come la mettiamo?

(1) interrogazione riduzione indennità

Avio: Indennità di carica, come la mettiamo signor assessore  Marino Salvetti?

Chi è online

 257 visitatori online