Lun12062021

Last update01:13:26

Back Valli Valli del Trentino Vallagarina Mori: L’impegno del Comune in difesa delle donne

Mori: L’impegno del Comune in difesa delle donne

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mori, 8 novembre 2021. – di Paola Depretto*

Nella mia qualità di consigliere comunale e di vicepresidente della commissione comunale speciale (da me proposta) contro la violenza di genere, informo che la commissione ha organizzato nei giorni 25 e 27 novembre p.v. i seguenti eventi.

• Gazebo dalle 9.00 alle 12.00 in piazza Cal di Ponte a Mori con divulgazione di materiale informativo sulla tematica della violenza contro le donne.

• Presenza nella scuola secondaria di Mori, della consigliera delegata alle Pari Opportunità Rosangela Feitosa (maggioranza) e la sottoscritta nelle classi terze, per la presentazione di un video a scopo didattico sulla violenza contro le donne e un intervento a scopo formativo delle consigliere sul tema.

• Inaugurazione di una panchina rossa che sarà posizionata in piazza Cal di Ponte alle ore 17.00, accompagnata da un piccolo flash mob preparato/coreografato dalle ragazze e dei ragazzi dalle classi terze (circa una ventina di alunni)

• Subito dopo il flash mob degli scolari, la facciata del Municipio si illuminerà di rosso, mentre sarà proiettato un video "no-stopping" sulla parete della Canonica, dal titolo "Io non sono Violento". Tale proiezione sarà ripetuta fino a domenica sera.

•Il 27/11/2021 inaugurazione di una panchina rossa a Valle San Felice (Valle di Gresta), in ricordo di Agitu e di tutte le donne vittime di violenza, in via XXII Maggio, nel piazzale della Canonica, alle ore 15.00.

*Consigliere comunale del Gruppo consiliare Mori Fratelli d'Italia-Giorgia Meloni

(nella foto Paola Depretto)

Mori: L’impegno del Comune in difesa delle donne

Chi è online

 155 visitatori e 1 utente online