Sab03252023

Last update08:01:15

Back Valli Valli del Trentino Valle dell'Adige

Valle dell'Adige

A battesimo il nuovo pulmino dell'Us Lavis, una nuova risorsa a favore di ragazzi e ragazze di Lavis

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Battesimo Pulmino USLAVISLavis (Valle dell'Adige-Trentino), 13 settembre 2020. - Redazione*

Chissà se la tradizione per il varo delle navi che vede lanciare una bottiglia di buon vino contro lo scafo dell'imbarcazione affinché porti fortuna nel corso della navigazione possa valere anche per i furgoncini.

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo della Pro Loco di San Michele all'Adige

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Direttivo ProLoco SanMicheleSan Michele all'Adige (TN), 7 marzo 2020. - Redazione*

Mercoledì 19 febbraio si è riunito per la prima volta, dopo le elezioni tenutesi lo scorso 12 febbraio durante l'annuale assemblea ordinaria dei Soci, il nuovo Consiglio Direttivo della Pro Loco di San Michele all'Adige.

Mezzocorona: frana sulle case. Sedici evacuati

  • PDF
Valutazione attuale: / 45
ScarsoOttimo 

FranaMezzocorona, 15 novembre 2019. - di Ezio Avvisati

Notte di spavento e di apprensione quella vissuta tra mercoledì e giovedì da alcuni abitanti di Mezzocorona. Dei massi di notevoli dimensioni si sono staccati dalla parete rocciosa e sono caduti sui tetti e sulle auto, procurando danni alle case e paura tra le persone.

La Cantina Roveré della Luna Aichholz festeggia il suo Centenario con tre eventi speciali a giugno

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Credit CaRbonelliSegantiRoverè della Luna (TN), 20 giugno 2019. - Redazione*

Nel novembre del 1919 un gruppo di agricoltori di Roveré della Luna fondava la Cantina Sociale. Cento anni dopo, la celebrazione del primo secolo di attività è l'occasione per valorizzare l'identità e la memoria storica della Cantina Roveré della Luna Aichholz, e costituisce un viatico importante per il futuro.

Un prestigioso riconoscimento per «La Femme»

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il negozio di Mezzolombardo è risultato primo classificato come Reference Shop della ventesima edizione del concorso fiorentino «Le stelle dell'intimo»La Femme

Mezzolombardo (TN), 30 maggio 2018. - Redazione*

Il concorso intitolato "Le Stelle dell'Intimo", giunto alla ventesima edizione, ha selezionato circa 800 negozi del settore; dopo una prima scrematura ne sono restati 400 e 120 di questi sono stati invitati al gran Galà; di questi ulteriori 63 sono stati ripartiti in 4 categorie, con la premiazione di due negozi per categoria: il negozio di Mezzolombardo "La Femme" ha vinto il primo premio nella categoria "Reference shop". «Un bell'esempio di imprenditoria femminile – commenta il presidente dell'Associazione Massimo Piffer - di cui la comunità di Mezzocorona può andare fiera e alla quale, come Associazione dei Commercianti al Dettaglio del Trentino, facciamo le più sincere ed ammirate congratulazioni, augurando di festeggiare successi ancor più ambiti negli anni a venire».

Problemi di coincidenze.......

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Trento, 21 giugno 2014. - di Claudio Riccadonna

La linea ferroviaria Trento-Malè- Marilleva è convenientemente servita da treni moderni, alquanto confortevoli, puliti e decorosi, dotati ciascuno di un ottimale impianto di condizionamento, particolarmente refrigerante durante la stagione estiva. Inoltre la rigorosa puntualità delle corse garantisce alla sua utenza ormai "fidelizzata" l'arrivo sicuro all'agognata destinazione, proprio all'orario prescritto.

Aldeno: Arriva l'IMU, nuova spremuta per i cittadini

  • PDF

Aldeno, 3 aprile 2012. - Il consiglio comunale di Aldeno ha approvato, lo scorso lunedì 2 aprile, le aliquote dell' Imu, l'imposta comunale sugli immobili. Il consigliere comunale Mirko Bisesti, intrevendendo  nel dibattito ha detto che "l'IMU è un'ammazza famiglie, macelleria sociale pura, perché colpirà chi ora é più in difficoltà."  Durante la discussione ha poi criticato il governo Monti per aver stravolto l'impostazione federalista dell'IMU,  proposta dalla Lega Nord.

“Il biodigestore della Valle dei Laghi? La scelta è del popolo (per finta)”

  • PDF

Calavino (TN), 26 febbraio 2012. - Quanta ipocrisia e che faccia tosta, questa classe politica : arrogante e untuosa, all'occorrenza. Il metodo è il solito, decidere prima e far finta che la scelta sia della gente. É successo tante volte. Perché per il "biodigestore" di Calavino dovrebbe essere diversamente? Il protagonista della vicenda è l'ineffabile e "vasellinaro" vicepresidente della provincia autonoma, già sindaco di Trento e in gioventù "democratico" militante di Lotta Continua.

Lasino, in fiamme la falegnameria storica

  • PDF

Poco dopo le 15.20 dell'ultimo giorno dell'anno, intervento dei vigili del fuoco volontari del paese, per un incendio nella falegnameria del cinquantacinquenne Chistè Ivo Arrigo, nel centro storico del paese. Azienda artigiana specializzata nella costruzione di serramenti in legno, portoncini, scale ed infissi.

 

IRAP e le rette delle case di riposo

  • PDF

Come la montagna ha partorito il topolino. Con il gennaio 2006 era partito l'ennesimo aumento delle rette degli ospiti delle case di riposo. Con comunicato n. 3326 del 15.12.2006, l'Ufficio stampa della PAT lo riconosceva 'equo' anche per il 2007 considerandolo contenuto nei limiti del tasso d'inflazione.

Chi è online

 132 visitatori online