Ven12042020

Last update08:32:03

Back Valli Valli del Trentino Valle di Fiemme Degasperi denuncia: “Al CFP Enaip di Tesero piove in classe”

Degasperi denuncia: “Al CFP Enaip di Tesero piove in classe”

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Cavalese, 22 novembre 2020.Redazione

Il degrado del CFP Enaip di Tesero è oggetto di una interrogazione del consigliere provinciale Degasperi.

Nell'atto ispettivo, l'esponente di Onda Civica del Trento, dopo una premessa di carattere generale che riassume lo stato della formazione professionale in provincia di Trento e del progetto di trasferimento della sede di quel CFP, che prepara gli allievi per il settore alberghiero – ristorazione e di quello del legno, all'edificio dell'ex casa di riposo della borgata.

L'operazione immobiliare dal costo di ca 3,5 milioni€ a carico della Provincia, tramite Patrimonio Trentino – scrive Degasperi – si è arenata per oscure ragioni.

La sede attuale – secondo Degasperi – ha urgente necessità di interventi di manutenzione, visto che una delle classe, quando piove, viene allagata, costringendo gli allievi ad abbandonarla, con il disagio dell'interruzione dell'attività didattica, mentre a nulla sono valse numerose segnalazioni.

Quindi, l'interrogante ha posto al presidente della Provincia le due domande che attendono risposta scritta:

1) quali iniziative intende adottare e con quali tempistiche per restituire decoro alla situazione descritta in premessa;

2) se il progetto di trasferimento presso la Casa di Riposo è ancora attuale oppure se esistono programmi alternativi circa la collocazione del Centro.

(1) Interrogazione del cosnigliere provinciale Filippo Degasperi

(nella foto il CFP ENAIP Tesero)

Degasperi denuncia: “Al CFP Enaip di Tesero piove in classe”

Chi è online

 614 visitatori online