Dom10252020

Last update11:26:14

Back Valli Valli del Trentino Valle di Fiemme Lanciato il nuovo Integralbianco Point in Val di Fiemme

Lanciato il nuovo Integralbianco Point in Val di Fiemme

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Panificio Betta CavaleseCavalese, 26 maggio 2014. - Redazione*

Il Panificio Betta è diventato Integralbianco Point. Da sabato 24 maggio i prodotti del panificio, presente a Cavalese, Tesero e Predazzo, in provincia di Trento, sono realizzati con Integralbianco® e hanno caratteristiche assolutamente innovative. Infatti, pur avendo l'aspetto e le proprietà organolettiche di un alimento bianco tipo "00", forniscono un apporto nutrizionale superiore ad un prodotto integrale oltre ad ulteriori vantaggi.

"La farina Integralbianco®, la cui crusca è sottoposta ad esclusivo processo brevettato, ha biodisponibilità di fibra solubile superiore del 20% rispetto ad una classica farina integrale ed è priva delle frazioni legnose, che danno sapore amaro, fastidio nella masticazione e sono causa di fenomeni irritativi del colon, gonfiore e coliti," spiega Francesca Varvello, Responsabile Scientifico di Farine Varvello, che insieme a Molino Colombo ha ideato questa innovativa farina.

I nutrizionisti sono oggi concordi nel considerare la farina raffinata moderna una delle maggiori cause della diffusione di diabete, obesità e malattie cardiovascolari. Il consumo di cereali è, però, importante perché l'apporto di fibra è fondamentale per la salute e le farine integrali ne sono ricche. Tuttavia, i maggiori benefici sono attribuibili alla fibra solubile, che nelle farine integrali è poco biodisponibile.

Nel pane Integralbianco è, poi, assente l'acido fitico, presente nella crusca del pane integrale comune, che impedisce l'assorbimento di importanti minerali, quali calcio e ferro. Inoltre, contiene acido ferulico ricco di funzioni antiossidanti.

Integralbianco è la risposta alla crescente necessità di curare la propria salute attraverso la corretta alimentazione.

Panificio Betta

via Sighel 10

Cavalese - Trento (TN)

Panificio Betta

Via Cesare Battisti 9

Predazzo – Trento (TN)

Panificio Betta

Via Roma 58

Tesero – Trento (TN)

About Integralbianco:

Integralbianco® è la risposta alla crescente necessità di curare aspetti importanti della propria salute attraverso la corretta alimentazione.

Le farine Integralbianco, l'evoluzione di una tradizione centenaria caratterizzata da innovazione e continua ricerca, rappresentano l'ultima frontiera in ambito alimentare. La farina Integralbianco® è un prodotto d'eccellenza frutto di una innovativa ricerca scientifica abbinata ad una equipe di lavoro specializzata che opera con passione e desiderio di offrire un prodotto alimentare moderno e destinato a tutte le fasce d'età.

Oggi si contano oltre 80 Integralbianco Point, i punti vendita nel quale è possibile trovare pane, dolci e prodotti da forno a base della farina Integralbianco®.

Per consultare l'elenco completo: http://www.integralbianco.com/point.html

www.integralbianco.com

facebook.com/integralbianco

youtube.com/Integralbianco

twitter.com/Integralbianco

About Farine Varvello:

Mugnai da 5 generazioni, Farine Varvello nasce come un'azienda di famiglia votata da sempre alla ricerca e all'innovazione. Qui, "artigianale" e "industriale" assumono un nuovo significato e si incontrano in un'originale fusione, che è il loro lavoro: speciale come le farine che vogliono offrire.

About Molino Colombo:

Il Molino Colombo dal 1882 rimane punto di riferimento per chi considera l´eccellenza il traguardo da perseguire. Per mantenersi al vertice di un mercato ad altissima competitività è indispensabile l´utilizzo dei migliori grani, poiché è dall´eccellenza delle materie prime - lavorate con tecniche che uniscono alla modernità degli impianti una sapienza antica nell´utilizzarli - che nasce il segreto della farina Colombo.

* Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Agenzia Brand Srl T: +39 02.8435443 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   www.agenziabrand.it

Lanciato il nuovo Integralbianco Point in Val di Fiemme

Chi è online

 200 visitatori online