Gio12012022

Last update11:06:31

Back Valli Valli del Trentino Valle di Non

Valle di Non

La patata, prodotto povero della dieta contadina, diventa la “reginetta della festa” a Ronzone

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Festa-patata-RonzoneA Ronzone l'1 e il 2 ottobre torna la Festa della Patata e dei Sapori d'Autunno, giunta alla sua XIX° edizione. Prodotto povero della dieta contadina la patata diventa per un weekend la "reginetta della festa" tra degustazioni, show cooking, spettacoli a tema e visite gratuite allo splendido Giardino della Rosa.

Trento, 27 settembre 2022. - Redazione*

Tre anni di attesa ma ne è valsa la pena: torna a Ronzone in Alta valle di Non, la Festa della Patata, che spegne quest'anno 19 candeline.

Mirko Endrizzi “Re del tortel di patate” nuovo presidente del caseificio di Coredo

  • PDF
Valutazione attuale: / 17
ScarsoOttimo 

Mirko EndrizziCles (Trentino), 22 agosto 2021. Redazione

Dal sito internet della cooperazione trentina, apprendiamo le modifiche delle cariche del consiglio di amministrazione del chiacchieratissimo Caseificio di Coredo, sotto indagine dalla Procura della Repubblica di Trento per svariati reati, tra i quali quello di lesioni personali gravissime nei confronti di un bambino all'epoca dei fatti, di soli 4 anni.

Tuenno: “ Parco giochi, brava l’Amministrazione, avanti per un Trentino alla portata di tutti"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alessia AmbrosiTuenno (Val di Non Trentino), 11 marzo 2021. – di Alessia Ambrosi*

È con grande gioia e soddisfazione che accolgo la notizia dell'approvazione da parte della Giunta comunale di Ville d'Anaunia di un progetto preliminare per l'installazione, all'interno del parco di Tuenno, di alcuni giochi fruibili da persone con disabilità che permetteranno quindi a tutti i bambini di giocare insieme.

Il 9 aprile ripartirà il processo che vede imputati i responsabili del caseificio di Coredo

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

ResponsabiliCaseificioCoredoCles (Trentino), 8 febbraio 2021.Redazione

Dopo una serie di "battute a vuoto" per errori di notifica, il prossimo 9 aprile riprenderà il processo penale nei confronti dei responsabili del caseificio di Coredo, il presidente Lorenzo Biasi di Sfruz e il responsabile della sicurezza e dei controlli e casaro Gianluca Fornasari di Coredo.

Predaia: Disattesa la riserva di posti ai Volontari delle FFAA nei concorsi comunali?

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Municipio PredaiaCles, 30 dicembre 2020. - Redazione

Ci giunge notizia che il Comune di Predaia ( https://www.comune.predaia.tn.it/) ha bandito nel corso del 2020 e degli anni precedenti, i seguenti concorsi,come risulta dal link del Comune in cui sono riportati nel dettaglio tutti i concorso banditi e le selezione del personale in corso e le procedure svolte ( https://www.comune.predaia.tn.it/Albo-pretorio/Bandi-e-concorsi ).

Chi è online

 273 visitatori online