Gio06242021

Last update09:26:38

Back Valli Valli del Trentino Valle di Non Predaia: Disattesa la riserva di posti ai Volontari delle FFAA nei concorsi comunali?

Predaia: Disattesa la riserva di posti ai Volontari delle FFAA nei concorsi comunali?

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Cles, 30 dicembre 2020. - Redazione

Ci giunge notizia che il Comune di Predaia ( https://www.comune.predaia.tn.it/) ha bandito nel corso del 2020 e degli anni precedenti, i seguenti concorsi,come risulta dal link del Comune in cui sono riportati nel dettaglio tutti i concorso banditi e le selezione del personale in corso e le procedure svolte ( https://www.comune.predaia.tn.it/Albo-pretorio/Bandi-e-concorsi ).

In nessuna, è prevista la riserva del posto così come previsto dagli artt. 1014-678 del D. Lgs. 66/2010 (1), nonostante nel corso degli ultimi due anni, siano state svolte procedure per l'assunzione di oltre 5 persone a tempo indeterminato.

La denuncia della irregolare, se non illegittima, abitudine di quel Comune, nonostante le dimensioni e il numero degli abitanti, di non rispettare, nel corso degli ultimi anni, nei numerosi concorsi banditi, le disposizioni citate,  è pervenuta alla Associazione "Lo Scudo" a difesa dei Cittadini che ha inoltrato  doverosa segnalazione al Ministero della Difesa.

La notizia potrà evitare, a nostro giudizio, che altri Enti pubblici  "dimentichino"  queste dispoizioni di legge.

(1) scheda informativa Ministero della Difesa - Riserva di posti

Predaia: Disattesa la riserva di posti ai Volontari delle FFAA nei concorsi comunali?

Chi è online

 324 visitatori online