Gio04222021

Last update10:32:09

Back Valli Valli del Trentino Valle di Sole Mestriago: assaltato il bancomat della Cassa Rurale

Mestriago: assaltato il bancomat della Cassa Rurale

  • PDF
Valutazione attuale: / 22
ScarsoOttimo 

Malè (val di Sole-Trentino), 3 ottobre 2020. - di Ezio Avvisati

Paura nel cuore della notte, tra giovedì e venerdì, a Mestriago di Commezzadura. Un forte boato, udito da tutta la comunità, ha mandato in frantumi lo sportello bancomat e l'ingresso della piccola filiale della Cassa Rurale della Val di Sole.

Secondo un modus operandi già utilizzato in assalti simili ai danni di altri sportelli bancomat della zona, i malviventi avrebbero utilizzato una grossa quantità di esplosivo. Si ignora per ora la tipologia di sostanza utilizzata.

Sul posto sono prontamente accorsi i mezzi dei vigili del fuoco e i Carabinieri di Cles, i quali hanno rinvenuto a poca distanza dal luogo dell'esplosione l'auto usata dai banditi. Si tratta di una vettura rubata qualche ora prima a Terzolas.

La scientifica è al lavoro per rilevare impronte o tracce sul mezzo abbandonato. Al vaglio dei Carabinieri sono le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona. Per ora però dei ladri nessuna traccia, nonostante i posti di blocco messi in atto in entrata e in uscita dalla Valle.

Secondo quanto accertato dagli inquirenti il colpo avrebbe fruttato un bottino di 90.000 euro in contanti.

Mestriago: assaltato il bancomat della Cassa Rurale

Chi è online

 304 visitatori online