Lun06172019

Last update01:18:48

Back Valli Valli del Trentino Valli Giudicarie

Valli Giudicarie

CS: successo per l'evento Be Green della Pro Loco di Fiavè per la Giornata Nazionale delle Pro Loco

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Fiavè ProlocoPro Loco di Fiavè: successo per l'evento che sensibilizza sui temi di sostenibilità ambientale,realizzato in occasione della seconda Giornata nazionale delle Pro Loco. Merito anche della Pro Loco Junior, un gruppo di ragazzini delle scuole medie che sta imparando come si organizza un evento

Fiavè (TN), 2 giugno 2019. - Redazione*

La Pro Loco Fiavè brinda al successo della sua proposta per la Giornata Nazionale delle Pro Loco (2 giugno 2019): per questa occasione, infatti, la Pro Loco ha proposto l'evento Be Green, una giornata all'aria aperta con caccia al tesoro, presentazione di un libro e pranzo per tutti, che aveva come filo rosso la sensibilizzazione ambientale. Proposta apprezzata da moltissimi ospiti, che in decine hanno partecipato a tute le attività in programma.

La Valle del Chiese Run apre la stagione della corsa in montagna in Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

2019 ChieseRun-PromoTeatro dell'esordio stagionale sarà l'Altopiano di Boniprati giovedì 25 aprile

Pieve di Bono-Prezzo (Valle del Chiese-Trentino), 16 aprile 2019. - Redazione*

Sarà la corsa in montagna a lanciare la stagione estiva della Valle del Chiese con l'Altopiano di Boniprati, nel Comune di Pieve di Bono - Prezzo, che il 25 aprile farà da cornice alla seconda edizione della ChieseRun, prova inaugurale del Gran Premio Montagne Trentine Dolomiti Energia, valevole come campionato provinciale per tutte le categorie.

Valle del Chiese protagonista al Festival dell'Etnografia a S. Michele

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

sentiero etnograficoIn vetrina sono finiti poli culturali, carbonai, artigiani e polentieri di Storo

Pieve di Bono - Prezzo (TN), 9 aprile 2019. - Redazione*

Anche quest'anno la Valle del Chiese è stata tra le protagoniste del Festival dell'etnografia del Trentino ospitato nel fine settimana al Museo degli Usi e costumi della gente trentina a San Michele all'Adige. E non è nemmeno mancata la classica polenta realizzata dai Polenter di Storo, vincitori del Festival della Polenta 2018.

La pesca No kill è oggi un'opportunità turistica per la Valle del Chiese

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Pesca Valle del ChieseLo confermano l'assessore Failoni e il Ceo Rossini, arrivano le competizioni

Pieve di Bono-Presso, 10 marzo 2019. - Redazione*

La pesca e in particolare quella No kill, che prevede la cattura e l'immediata liberazione del pesce, è una nicchia di mercato sempre più interessante nella proposta del Trentino turistico anche in chiave agonistica. E la Valle del Chiese, con il suo omonimo fiume e il Lago di Roncone, è oggi indiscutibilmente una delle eccellenze del progetto Trentino Fishing.

Tocca ancora ai bambini aprire il Gran Carnevale di Storo

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Gran Carnevale di Storo Bambini protagonistiImportante novità 2019 è il convegno "Festa in Sicurezza" di mercoledì 27 febbraio

STORO (TN), 20 febbraio 2019. Redazione*

Ancora una volta toccherà ai bambini delle scuole d'infanzia e delle elementari l'onore di aprire il Gran Carnevale di Storo, il tradizionale appuntamento carnascialesco della Valle del Chiese divenuto in 52 anni il più grande e storico del Trentino e anche il più grande in Europa riservato ai carri statici.

Banner